Alla scoperta di Ponte e del Po con Officina A_ctuar
Il 3 maggio a Pontelagoscuro spettacoli, giochi, itinerari e mostre in piazza Buozzi per scoprire la storia del vecchio borgo affacciato sulle sponde del Po
Il 3 maggio a Pontelagoscuro spettacoli, giochi, itinerari e mostre in piazza Buozzi per scoprire la storia del vecchio borgo affacciato sulle sponde del Po
Ci sarà un grande “Concerto di primavera” domenica 4 maggio, alle ore 17, nella cornice della Sala delle Bifore della Delizia di Belriguardo (via Provinciale 274, Voghiera), con la storica e intramontabile Filarmonica di Voghenza
Un viaggio teatrale nell’abisso dell’animo umano, attraverso la leggendaria caccia alla balena bianca. Questo è Moby Dick che approda al Teatro Comunale Abbado di Ferrara dal 2 al 4 maggio
Il 6 maggio al Teatro Nuovo di Ferrara, ore 21, va in scena "Tante belle cose", spettacolo di e con Francesco Cicchella
Mercoledì 30 aprile, il Jazz Club Ferrara celebra la Giornata Internazionale del Jazz con un evento speciale: la consegna del premio intitolato a Emanuele Rossi, inoltre in cartellone per questa occasione Giulia Barba con il progetto La Grazia dell’Informe
Adele Nigro (foto tratta dalla sua pagina Facebook)
La polistrumentista Adele Nigro in concerto sotto al grattacielo. Officina Meca, nella sala polivalente di viale Cavour 189, ospita sabato 16 febbraio il progetto Any Other che presenta dal vivo il suo ultimo album “Two, Geography”, uscito lo scorso settembre per 42 Records.
Adele Nigro, astro nascente della musica italiana, scrive, suona, canta, arrangia e produce la sua musica che vive come un’entità totalizzante. Con “Two, Geography”, Any Other fa un passo in avanti rispetto all’iniziale stampo indie rock anni ’90, spostandosi verso la canzone d’autore e incrociando derive jazz.
Un’evoluzione che si inserisce in maniera omogenea nel percorso intrapreso dall’artista, negli ultimi anni, grazie alle numerose collaborazioni: da Myss Keta ad Andrea Poggio, da Generic Animal al lungo tour con l’Infedele Orchestra capitanata da Colapesce.
Oggi, Any Other rientra da un tour europeo per riproporsi alla sua Italia sotto queste nuove luci che la caratterizzano. In un concerto promosso da Officina Meca con la collaborazione di Dna Concerti, Arci Ferrara, Sonika e il circolo culturale Arci Contrarock.
Apertura porte alle 21. Ingresso riservato ai soci Arci: sarà possibile effettuare l’iscrizione online sulla pagina Facebook Officina Meca o sul posto. La serata prevede un contributo all’ingresso di 5 euro. Disponibile servizio bar. A seguire Officina Meca presenterà i ferraresi Devocka, introdotti da La Notte Delle Streghe, il 23 febbraio; mentre il mese di marzo inizia con gli attesi Gomma che passeranno dal grattacielo sabato 2 con il loro Sacrosanto Tour.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com