Cronaca
9 Febbraio 2019
In manette un 59enne ferrarese legato alla nuova Mala del Brenta. Stava percorrendo la tangenziale di Torino quando è stato fermato per una normale contravvenzione

Fermato mentre telefona al volante: la polizia trova 25 kg di hashish nel baule

di Ruggero Veronese | 1 min

Leggi anche

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Primo maggio. Tagliati (Cgil): “Costruire insieme un’Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Nella data in cui si ricorda che il lavoro "è la condizione fondamentale di dignità delle persone" e la "condizione necessaria per poter realizzare il proprio progetto di vita", Veronica Tagliati dalla piazza di Argenta rimarca che "come Cgil, Cisl e Uil abbiamo voluto dedicare quest’anno il 1° maggio ad un sogno, il sogno di Costruire insieme un'Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Telefonare mentre si è al volante non è una buona idea per nessuno, ma lo è ancora meno per chi si occupa di trasporti illegali. Se ne è accorto fin troppo bene Roberto Arziliero, 59 anni, residente a Migliaro, legato alla nuova Mala del Brenta, arrestato dagli agenti della polizia stradale della Sottosezione Autostrade di Torino che giovedì mattina erano intervenuti sulla tangenziale del capoluogo piemontese per una normale contravvenzione.

Un’operazione che in un primo momento poteva sembrare un classico intervento di routine, ma dopo pochi minuti gli agenti si sono accorti che avevano a che fare con ben più di una semplice violazione del codice della strada.

Una volta fermata la Volkswagen Golf all’altezza di Toffarello e fatto scendere il 59enne dal veicolo, i poliziotti si sono accorti che l’uomo si è prima avvicinato al bagagliaio dell’auto, come con l’intenzione di aprirlo, per poi desistere in modo sospetto.

È quindi scattato un immediato controllo del veicolo che ha confermato i sospetti degli agenti: nel bagagliaio della Golf era infatti presente un borsone stipato fino all’orlo di hashish: ben 25 kg di sostanza suddivisi in altrettanti ‘panetti’ da un kg l’uno.

Il pluripregiudicato è stato subito arrestato in flagrante per detenzione di sostanze stupefacenti e trattenuto a Torino, dove affronterà il processo per direttissima.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com