Attualità
7 Febbraio 2019
Si cerca un deposito per continuare a offrire assistenza domiciliare oncologica

Ant si appella alla generosità dei ferraresi: “Ci serve un magazzino”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

MoodleMoot Italia 2025: a Unife tre giorni di innovazione

Tre giorni, numerosi professioniste/i coinvolti, un obiettivo comune: dare forma al futuro della formazione digitale. Dal 17 al 19 dicembre l’Università di Ferrara e l’Associazione Italiana Utenti Moodle (AIUM) hanno organizzato il convegno MoodleMoot Italia

In Prefettura il punto su un anno di attività

In occasione dello scambio di auguri natalizi a Palazzo Giulio d’Este, il prefetto Massimo Marchesiello ha rivolto il proprio messaggio augurale alle numerose autorità presenti, tracciando un sintetico bilancio di alcune attività dell’anno che si sta concludendo

Un volontario impegnato nell’aiuto domiciliare ai malati di tumori

L’associazione Ant di Ferrara ha urgente bisogno di trovare un magazzino di circa 50 metri quadrati a uso gratuito in zona Ferrara e aree limitrofe, dove poter stoccare gli ausili e i presidi medici – come materassi antidecubito, carrozzelle, deambulatori, comode, stampelle… – per l’assistenza domiciliare che i volontari offrono ai malati di tumore in tutto il territorio ferrarese (122 i malati assistiti dall’Ant nel territorio ferrarese durante il primo semestre 2018).

La delegazione ferrarese, che garantisce dal 1987 assistenza medica specialistica e supporto psicologico ai malati di tumore, è un nucleo operativo importante della Fondazione Ant Italia Onlus, grande realtà non profit per l’assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e la prevenzione, che ogni anno assiste circa 10.000 persone nelle loro case in 11 regione italiane.

Chi abbia la disponibilità del locale e voglia metterlo a disposizione per fini benefici, può contattare l’Ant al numero 0532 201819 o all’indirizzo email delegazione.ferrara@ant.it.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com