Eventi e cultura
8 Febbraio 2019
Ha affrontato il male del secolo e ora dà speranza a chi sta attraversando un periodo difficile

Mauro Munerati racconta la “Storia della mia depressione”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sabato 9 febbraio alle 17 presso l’hotel Carlton di piazza Sacrati a Ferrara, l’artista e scrittore Mauro Munerati presenterà il suo ultimo libro “Storia della mia depressione. Mauro rinato”(Este Edition, 2018).

In questa “storia di una depressione” l’autore racconta della sua intensa vita sofferta al limite delle proprie forze, finché, con l’aiuto di alcune persone, ha imboccato la strada della guarigione.

Il libro è stato scritto – a mano e con la penna stilografica (e così stampato) – in tutta la sua verità e onestà senza mediazioni letterarie, affinché possa giungere in modo diretto e immediato a coloro che stanno attraversando un periodo particolarmente difficile della loro vita, per aiutarli a trovare quella insperata via d’uscita che, malgrado le pessimistiche aspettative, invece c’è sempre.

Modererà Adriana Galvani. Al termine della presentazione, l’autore offrirà un rinfresco a chi vorrà trattenersi per ulteriori domande.

Mauro Munerati, artista e antiquario veneto, ha affrontato con coraggio il male del secolo, la depressione. Da sempre aspetto di una difficile realtà umana, la depressione è in grado di annientare pensieri, sogni e spesso vite intere. Attraverso la grazia e l’ironia, tipiche della sua personalità, Munerati ha dato via libera al flusso di emozioni e sensazioni che ha vissuto durante la malattia. Il fil rouge che attraversa il suo libro ha il sapore della speranza e della forza d’animo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com