Domenica 3 febbraio i Master del Cus Ferrara si sono recati presso la piscina Stadio Olimpionica Carmen Longo di Bologna per disputare la prima delle tre giornate di gare relative ai Campionati Regionali Master Emilia Romagna.
La start list di questa prima tappa ha coperto un ampio range di discipline, stili e distanze. Con la gara più lunga, gli 800 stile libero, si riaffermano come ogni anno i fondisti ferraresi per eccellenza: Pamela Crepaldi al primo posto, Riccardo Manfrini al secondo, Marco Angelini e Massimo Baraldi al terzo. A seguito dei 400 misti, dove lasciano la propria firma Guiscardo Lorito e Giacomo Ciriago conquistando entrambi il quinto posto, si sono disputati i 200 metri di ogni stile meno il delfino: nei 200 dorso è medaglia d’oro per Massimo Cedrini e medaglia di bronzo per Massimo Baraldi; nei 200 rana il Cus Ferrara colleziona una doppietta d’argento grazie alle prestazioni di Marco Angelini e Giulia Materazzo; chiudono i 200 stile libero con le prestazioni d’argento di Cinzia Cappelli e Fabrizio Danieli e la perfomance dorata di Mauro Giorgi.
A conclusione della prima tappa dei Campionati le gare più veloci, i 100 delfino e rana e i 50 delfino e dorso. Il podio dei 100 delfino è interamente conquistato dai ferraresi, con Rossano Vincenzi al terzo posto, Daniele Zerbinati al secondo, Federico Melchiori al primo; nei 100 rana è medaglia d’oro per Rossano Vincenzi, mentre conquistano l’argento Alessandro Scalambra, Stefano Franzoni e Luigi Mancino. I 50 metri delfino vedono Daniele Zerbinati e Lorena Torboli salire rispettivamente sul primo e secondo gradino del podio; non meno vittoriose le perfomance dei dorsisti velocisti: doppietta di bronzo grazie a Sergio Gnani e Federico Melchiori, e tripletta d’oro con le prestazioni di Alessandro Scalambra, Stefano Franzoni e Fabrizio Danieli.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com