Economia e Lavoro
26 Gennaio 2019
Un’occasione importante per entrare nel mondo del lavoro in un settore in crescita. E' rivolto a persone disoccupate. Tempo fino al 15 febbraio per aderire

Ecipar e Cna lanciano un corso gratuito per operatori e operatrici alle cure estetiche

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Primo Maggio con la Fiom. “I lavoratori devono decidere sul proprio futuro”

Dici Primo Maggio ed è subito “rivolta sociale” la parola che sceglie il segretario generale Fiom Cgil-Ferrara Stefano Bondi per descrivere in che cosa consiste la festa dei lavoratori anche quest’anno. E ci tiene a specificare che il significato che attribuisce a questo concetto è rigorosamente democratico, ovvero che a partire dai referendum dell’8 e 9 giugno “si potranno cambiare concretamente le cose"

Un’ottima occasione per inserirsi nel mondo del lavoro in un settore – estetica e acconciatura – in grande crescita. E’ il corso di formazione, organizzato da Ecipar (l’ente di formazione professionale di Cna) per “Operatore alle cure estetiche con specializzazione in biocosmetica”: è completamente gratuito, rivolto a persone disoccupate, e comporta un impegno di 600 ore, di cui 240 di stage

Un’operatrice alle cure estetiche assiste il cliente durante il trattamento, predispone spazi e attrezzature di lavoro e affianca l’estetista o l’acconciatore nella cura del cliente: la figura che verrà formata  dal corso avrà inoltre conoscenze specifiche nell’utilizzo dei prodotti cosmetici di origine naturale.

Il corso è finanziato dal Fondo sociale europeo della regione Emilia Romagna; prevede un massimo di 14 partecipanti e sarà preceduto da una selezione. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 febbraio.

Per informazioni e iscrizioni: Ecipar Ferrara, via Tassini 8, 0532-66440, Elena Bonati ebonati@eciparfe.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com