Politica
18 Gennaio 2019
Quattro attivisti del movimento di estrema destra che poi si firmano “dipartimento femminile” hanno appeso uno striscione nei pressi dell'abitazione del sindaco

Blitz notturno di Forza Nuova sotto casa di Tagliani: “No adozioni gay”

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Donazioni Covid. Ferraresi a Fabbri: “Trasparenza su destinazione dei fondi”

Dopo l'inchiesta di Estense.com sugli oltre 30mila euro di donazioni Covid fatte dai cittadini ferraresi al Comune di Ferrara per sostenere le spese urgenti legate all'emergenza Coronavirus all'ospedale Sant'Anna di Cona, la consigliera Anna Ferraresi, capogruppo del Gruppo Misto, ha interrogato con urgenza il sindaco Alan Fabbri

Sono andati a cercare la sua abitazione privata, come al solito di notte e a volto coperto, gli attivisti di Forza Nuova che poco prima delle 22,30 di giovedì hanno affisso uno striscione con scritto “No adozioni gay” sotto casa del sindaco Tiziano Tagliani.

Il blitz, messo a segno da quattro persone, due donne e due uomini, è una manifesta contestazione contro il provvedimento del sindaco che nei giorni scorsi ha ha riconosciuto una famiglia arcobaleno formata da due madri e due gemelle, nate in Italia in seguito alla fecondazione eterologa avvenuta in Spagna. U atto che per Forza Nuova “si scontra con la legislazione italiana” e sarebbe addirittura un fantomatico “illecito penale”, con “l’aggravante di aver compiuto la registrazione delle bambine senza alcuna disposizione da parte del giudice”. Nella realtà Tagliani ha agito proprio in aderenza a precedenti sentenze di tribunali e della Corte di Cassazione.

“Rimaniamo ‘retrogadi’, grazie”, si legge in una nota stampa firmata Dipartimento femminile e che arriva da Forza Nuova circa un’ora dopo aver scattato la foto sotto casa Tagliani. Secondo le attiviste di estrema destra “anche il ‘caro’ sindaco Tagliani, come Pizzarotti, ha voluto raccattare, non potendo fare diversamente, consensi da parte della lobby di potere Lgbt, andando oltre al diritto civile e a quel diritto naturale che, da sempre, ha concesso il miracolo della procreazione solamente nell’unione tra uno uomo ed una donna. Tutto il resto è egoismo, capriccio e perversione. #TaglianiGameOver”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com