Cento
16 Gennaio 2019
Completate le sostituzioni a led di Casumaro, Reno Centese, XII Morelli, Bevilacqua

Illuminazione pubblica, tocca a Buonacompra

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Fondazione CRCento: un patrimonio da difendere”

Il 29 aprile 2025 si è tenuta l’assemblea dei soci della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, convocata per ottenere il parere – seppur non vincolante – sul bilancio relativo all’anno 2024. Un’occasione che ha spinto Marco Mattarelli a esprimere pubblicamente una valutazione sullo stato patrimoniale della Fondazione

Cento. Nell’ambito della riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione, Citelum prosegue nella sostituzioni dei corpi illuminanti con Buonacompra, a partire da via Bondenese.

Sono state completate le sostituzioni a led di Casumaro, Reno Centese, XII Morelli, Bevilacqua, Molino Albergati, dove a breve cominceranno i lavori di sostituzione della linea ex Enel Sole in via Molino, e Alberone.

Al termine di Buonacompra, sarà poi la volta di Corporeno e Renazzo, per poi ritornare nel capoluogo, dove sono già state sostituite 1.500 lampade.

I nuovi a led sono caratterizzati da bassi valori di inquinamento luminoso e da un’ottima efficienza di prestazione, con grandi vantaggi in termini di risparmio energetico, stimato del 58% circa. Complessivamente verranno sostituiti sull’intero territorio 2.688 punti luce, su un totale di 4.460: 1053 dei quali perché non conformi alla normativa. È previsto un investimento per circa un milione di euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com