Politica
9 Gennaio 2019
Il leader di + Europa: "Fiducia nell'Unione in crescita, ora è il momento di creare un fronte comune europeista"

Zamorani: “La fiducia nell’Europa salverà Ferrara dalla Lega”

Mario Zamorani
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Finti vaccini per falsi Green Pass. Spunta una questione di legittimità costituzionale

È iniziata con una proponenda questione di legittimità costituzionale - relativa alla disciplina del Green Pass - l'istruttoria dibattimentale del processo a carico della 66enne Marcella Gennari e della 54enne Chiara Compagno, le due dottoresse finite alla sbarra con le accuse - a vario titolo - di falso, truffa ai danni dello Stato, corruzione e peculato nella vicenda relativa alle finte vaccinazioni contro il Covid-19 per poter far ottenere ai loro pazienti il Green pass

Ferrara senza Biciplan. Zonari: “Sconcertante”

"È sconcertante - commenta la consigliera Anna Zonari - che Ferrara, storicamente città della bicicletta, si affidi ancora a un Biciplan del secolo scorso, senza nemmeno dichiarare l’intenzione di aggiornarlo o riprogrammarlo. Serve una visione aggiornata e concreta, che tenga conto delle mutate esigenze della città e dei cittadini"

Consiglio Comunale convocato per lunedì 7

Nuova seduta del Consiglio comunale di Ferrara quella in programma per lunedì 7 luglio alle 15, nella sala consiliare di piazza Municipio 2 e con diretta online

Balboni contro Cucchi: “Metodi leninisti. Con lei comunismo vivo e vegeto”

Prosegue il botta e risposta tra il senatore Alberto Balboni di Fratelli d’Italia e la senatrice Ilaria Cucchi di Sinistra Italiana dopo i relativi interventi circa la presunta violenza sessuale che una detenuta trans avrebbe subito nel carcere e lo stato di salute della stessa struttura penitenziaria di via Arginone

Mario Zamorani

“Sarà l’Europa a salvare Ferrara, a guidarla contro sovranisti, nazionalisti e euroscettici”. Questa la previsione dello storico leader dei Radicali ferraresi e di + Europa, Mario Zamorani, pronto a sovvertire le previsioni che danno la Lega come possibile vincitore delle prossime elezioni comunali.

“Molti a Ferrara – afferma Zamorani – credono che sarà la Lega a vincere le elezioni comunali del maggio 2019, che si terranno in contemporanea con le elezioni europee. Ma l’Europa potrebbe salvarci da questa, a oggi, possibilità. Infatti sta crescendo nelle persone la fiducia nell’Europa e nell’europarlamento. È quanto rileva l’Eurobarometro in un sondaggio flash commissionato dal Parlamento Europeo e condotto a inizio dicembre. La percentuale della fiducia è pari al 64% contro il 49% registrato un anno fa. In aumento anche gli italiani che hanno un’immagine positiva dell’UE, ora il 42%, rispetto al 31% del dicembre di un anno fa, con le risposte negative in diminuzione dal 36% al 31%”.

Dati che secondo Zamorani confermano una inversione del trend rispetto a quanto avvenuto negli ultimi anni nell’opinione pubblica e afferma che “a questo proposito, presto il gruppo +Europa di Ferrara si rivolgerà a tutti i cittadini di Ferrara e a tutti i candidati a sindaco del centro sinistra per la creazione di un fronte europeista, che oltrepassi gli schieramenti e le liste civiche e di partito, che dimostri di essere maggioranza in città, maggioranza pro-Europa e maggioranza anche nelle future elezioni comunali. Chiederemo a tutti loro di partecipare anche ad una battaglia più ampia, di civiltà, europea, oltre le chiusure antistoriche di sovranisti e nazionalisti. E’ fondamentale incoraggiare un sentimento che, come confermano i sondaggi, già sta emergendo nelle persone: per il crescente sentimento europeista e anche per lo schieramento europeista del centro sinistra”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com