Eventi e cultura
6 Gennaio 2019
Mercoledì sera nelle sede del Borgo San Giacomo Carlo Natati parlerà de “Gli eserciti medievali: la loro nascita e la loro struttura”

Ritornano le “Storie della nostra Storia”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Artigianato d’eccellenza allo Spazio Aperto Ferrara

L'associazione di promozione sociale Spazio Aperto Ferrara presenterà venerdì 13 ottobre nei propri spazi di via Carlo Mayr 69 Ferrara “Femminile plurale quinta edizione”, collettiva con focus sull'artigianato d'eccellenza delle imprese

Prosegue il secondo ciclo di conferenze proposte dal comitato storico culturale del Borgo San Giacomo, con la quarta serata, in programma mercoledì 9 gennaio, che avrà come argomento “Gli eserciti medievali: la loro nascita e la loro struttura”. Relatore sarà Carlo Natati, appassionato conoscitore e cultore della storia medievale, che accompagnerà l’uditorio in un mondo fatto di battaglie, eserciti, combattenti, accompagnando il pubblico a capire le motivazioni di chi si cimentasse in quelle cruente battaglie. L’incontro sarà supportato da proiezioni e slide, e si potranno vedere dal vivo armi ed abbigliamenti da battaglia del periodo trattato.

La conferenza, con ingresso libero ed aperta a tutti, si terrà nella sede di via Ortigara n.14/a e
avrà inizio alle ore 21, in struttura priva di barriere architettoniche.

Il secondo Ciclo “Le Storie della nostra Storia” proseguirà il 24 gennaio con “Danza e musica nelle corti e nelle piazze medievali e rinascimentali”; e il 6 febbraio con “La sessualità nel Medioevo e nel Rinascimento, verità e miti da sfatare”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com