Attualità
5 Gennaio 2019
Incontro con docenti e visita guidata al plesso per famiglie e allievi

Le medie “Bonati” verso l’Orientamento dell’8 gennaio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Valorizzare il Po di Volano e renderlo più resiliente ai cambiamenti climatici

Definire criticità e potenzialità del fiume e delle aree umide circostanti, con l’obiettivo di renderle più resilienti ai cambiamenti climatici e valorizzarle dal punto di vista ambientale, turistico e culturale. Sono questi gli obiettivi del documento d'intenti che porterà alla firma del contratto di area umida per il Po di Volano

Rsu Scuola 2025: balzo in avanti per Fgu Ferrara

A tre settimane dalla chiusura delle elezioni Rsu nel comparto Scuola, svoltesi nei giorni 14, 15 e 16 aprile, la Fgu Federazione Gilda Unams di Ferrara traccia un bilancio più che positivo

Ancora pochi giorni e l’istituto comprensivo “Giorgio Perlasca” di Ferrara presenterà alle famiglie l’offerta formativa della scuola secondaria di I grado “T. Bonati”, in occasione dell’incontro che si terrà presso l’auditorium della sede di via Poletti 65 nella giornata di martedì 8 gennaio, alle ore 17.

Ad introdurre sarà il dirigente scolastico Stefano Gargioni, cui seguiranno gli interventi dei docenti collaboratori, delle funzioni strumentali, della fiduciaria di plesso e della professoressa Fiorella Frascari che, in qualità di referente per l’orientamento, illustrerà la proposta educativa e formativa dell’istituto.

Il “Perlasca” è l’unico istituto comprensivo che, nella zona sud-est della città, è in grado di offrire agli studenti la possibilità di optare tra la formula tradizionale dei 6 giorni a scuola, che dà la possibilità agli studenti di tornare a casa prima, così da avere più tempo per mangiare, riposarsi, studiare e fare sport e quella più recente dei 5 giorni, con il sabato a casa, per le famiglie che prediligono il weekend lungo. Nella convinzione che lasciare le due opzioni sia più didatticamente corretto che chiudere a una di esse e soprattutto vada incontro alle esigenze di tutti e non soltanto a quelle di qualcuno.

Al termine, verso le ore 18.30, le famiglie avranno la possibilità, accompagnate dai docenti, di visitare il plesso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com