Paolo Govoni dalla Camera di Commercio a Sipro
L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale
L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale
Il Primo Maggio di Cgil, Cisl e Uil è dedicato al tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Lo slogan che lo caratterizza è: “Uniti per un lavoro sicuro”. A Ferrara e provincia saranno tante le iniziative con banchetti per distribuzione garofani
«Il lavoro, un’alleanza sociale generatrice di speranza». Sarà questo il tema della prossima Festa diocesana dei lavoratori che si svolgerà il prossimo 1° maggio
Come ogni primavera ritorna l'appuntamento di Giardini Estensi dedicato ai piccoli e grandi giardinieri. L’evento del 3 e 4 maggio, giunto alla 21ª edizione, presenta la novità del cambio di location che passerà dal Parco Massari alla vicina Piazza Ariostea.
Si è svolto lunedì 28 aprile a Ferrara il primo incontro ufficiale con la delegazione proveniente da Toruń, in Polonia
di Simone Pesci
“È stato il Capodanno più strano”. A parlare è Vitalba Coraci, donna di origine siciliana ma residente a Gallo, che alle 21.16 del 31 dicembre ha dato alla luce Samuel, ultimo nato del 2018 e, fin qui, ultimo nato in assoluto all’ospedale di Cona.
Il piccolo, 2,990 chilogrammi di peso per 50 centimetri di lunghezza, è osservato in terapia intensiva, ma come afferma la madre “sta bene, è andato tutto per il meglio”. Per mamma Vitalba, Samuel è il primogenito, così come è il primo nipote per i nonni: tutti e tre, nella stanza del reparto di ostetricia dell’ospedale di Cona, hanno stampata in volto una gioia che si fa fatica a contenere.
Se in Italia si contendono il primato del primo nato Palermo e Potenza – si gioca sul filo, in Sicilia il referto dell’ospedale “Cervello” recita la mezzanotte spaccata, mentre in Basilicata Michele emetteva il primo vagito a mezzanotte e un secondo – a Ferrara ce la si prende con comodo.
Nel primo giorno del 2019 non si registrano ancora nascite, e da quanto si apprende dalle operatrici del reparto di ostetricia non è difficile che il conto, a fine giornata, resti ancora a quota zero.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com