Spettacoli
31 Dicembre 2018
Grandi brani e grandi interpreti per la magica serata di fine anno, un successo annunciato al Comunale

Il Christmas Pop Rock saluta il 2018 con standing ovation

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Osservatorio Camera di commercio. Riprende un po’ la voglia di fare impresa

Secondo l’analisi trimestrale Movimprese condotta dall’Osservatorio dell’economia della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna sui dati Infocamere del Registro delle Imprese, tra aprile e giugno di quest’anno il saldo positivo tra aperture e chiusure di imprese vede un incremento di 161 attività

Tempi di attesa: primo bilancio delle azioni messe in campo

Ridurre il più possibile i tempi di attesa. È questo l'obiettivo del piano messo in campo dalle Aziende Sanitarie ferraresi, su indicazione della Regione Emilia Romagna che, a tale fine, ha stanziato 30milioni di euro. Per quanto riguarda le prestazioni di specialistica ambulatoriale, le Aziende Sanitarie hanno messo in campo un ulteriore strumento per andare incontro ai cittadini. Si tratta delle “Domeniche della specialistica”

di Matteo Bellinazzi

Pioggia di applausi per il Ferrara Christmas Pop Rock che anche questa volta ha saputo emozionare e divertire il pubblico salutando il 2018 con brani di grandi artisti italiani e internazionali assieme a canzoni classiche di Natale. Confermatissima la presenza di Luisa Corna, madrina dello spettacolo, nella doppia veste di presentatrice e interprete e del maestro Diego Basso.

Sulle note dell’Orchestra Ritmica Sinfonica del maestro Basso si apre la serata accompagnando le voci dell’Art Voice Academy e della piccola protagonista dell’apertura del concerto, Federica Manfreda, che duetta con Manolo Soldera in “Musica è” di Eros Ramazzotti.

Scaldate le voci e scaldato il pubblico, ecco l’inizio vero e proprio dello spettacolo con la prima apparizione sul palco di Luisa Corna che presenta insieme a Nicola Franceschini le tre voci femminili di Art Voice Academy: Rossana Carraro, Sonia Fontana, Barbara Lorenzato. E così in rapida successione eseguono “Christmas Song”, “HaveYouself” e “Santa Claus is coming to town”, riportando il pubblico alla magica atmosfera del Natale appena passato.

Il palco del Comunale poi accoglie l’estro di Giò di Tonno con le sue imitazioni di Gino Paoli e Franco Califano coinvolgendo il pubblico a cantare con lui, ricordando alcuni brani dei due artisti, per poi passare a intonare, in vari interventi durante la serata, pezzi storici come “What a Wonderfull World” e “Avrai” di Baglioni, ma anche una piccola anticipazione del suo prossimo progetto di portare alcuni dei più bei brani di film a teatro, eseguendo “Se” da “Nuovo cinema paradiso”.

A duettare con lui in “Stand by me” Davide Merlini, che dai palchi di X-factor e “Tale e quale Show” torna a calcare quello del Comunale con grandi esibizioni tra cui “Se bruciasse la città” ormai diventato un cavallo di battaglia dopo averla interpretata egregiamente al sopracitato “Tale e quale show” ed essersi preso i complimenti dello stesso Massimo Ranieri.

A lui anche l’onere di presentare Luisa Corna che sveste i panni di presentatrice per omaggiare le donne con due brani di Mia Martini, “Gli uomini non cambiano” e “Almeno tu nell’universo”, e “(Youmake me feellike) a natural woman” di Aretha Franklin, ma anche cambiando genere passando a “Superstition” di Steve Wonder.

Non solo musica ma spazio anche agli atleti della squadra di C Gold della Vis sponsorizzata Vassalli Bakering e Due Gi, sponsor dello spettacolo, che sono stati presentati salendo sul palco, seguiti dai due rappresentanti degli sponsor, Olivio Vassalli e Giuseppe Cattani, che hanno poi anche accolto la presidente dell’Aid per ricordare il motivo benefico della serata a favore dell’Associazione Italiana Disabili per aiutarla nell’acquisto di una particolare bici per il trasporto delle persone con disabilità.

Passando dal ritorno sul palco della giovanissima ma talentuosissima Federica di appena 10 anni e la sua versione di “Silent Night” e di Manolo Soldera che interpreta “Ordinary World” dei Duran Duran, la serata si avvia alla conclusione.

Gran finale con l’azzeccatissimo “The Final Countdown” per salutare il 2018, e “Chi fermerà la musica” che con i migliori auguri per l’imminente 2019 ha fatto cantare e ballare il pubblico concludendo la serata con la meritatissima standing ovation.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com