Attualità
16 Dicembre 2018
Il centro sociale vuole raccogliere idee e proposte su tematiche legate all'autogestione e alla vita della città

La Resistenza dedica due giornate al confronto e alla discussione con i ferraresi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Politica in lutto per la scomparsa di Ivan Ricci

Si è spento all'età di 77 anni (ne avrebbe compiuti 78 a luglio) Ivan Ricci, che fu vicepresidente della Provincia di Ferrara e in seguito assessore al Bilancio del Comune di Ferrara e presidente dell'Acer estense

Lunedì 17 e martedì 18 dicembre il Centro Sociale la Resistenza invita la cittadinanza a prendere parte a due giorni di scambio e incontro a partire dalle ore 19.

Lo scopo è quello di confrontarsi su temi di attualità, idee, proposte che emergano dalla cittadinanza stessa, dedicando particolare attenzione alle esigenze dei singoli di sognare, immaginare e costruire un futuro condiviso e condivisibile.

Per programmare insieme questo nuovo anno di iniziative, al centro sociale è sembrato opportuno richiamare al confronto le tantissime esperienze che hanno attraversato lo spazio nei suoi oltre 30 anni di attività, e tutte quelle che cercano un luogo di espressione e condivisione delle proprie idee e aspettative e che potrebbero trovare spazio nella vita della Resistenza.

Negli ultimi anni il Centro Sociale ha aperto le sue porte a innumerevoli progetti, grazie a uno spirito di autogestione che ha permesso di dare voce a iniziative di promozione sociale riguardanti vari ambiti: percorsi benessere, sport popolare, giochi ed attività ricreative, assemblee, editoria indipendente, esperienze radio, proiezioni e installazioni, musica d’autore, musica d’insieme, trasmissione di saperi, laboratori teatrali, espressioni artistiche e artigianali, dibattiti sull’alimentazione e l’agricoltura, aule studio e accesso alla biblioteca “Stefano Tassinari”, collezionismo, scacchi e tante altre.

Per informazioni più approfondite sull’iniziativa scrivere a laresistenzaeventi@gmail.com.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com