
di Margherita Mihalachi
Una serata in festa quella di ieri sera per i soci del Napoli Club Ferrara, che non si sono fatti mancare nulla. Sono stati infatti la danza, il canto, i mercatini di natale e una sfilata a rendere magica la tradizionale cena sociale di fine anno.
“Magica” come la passione che lega i tifosi partenopei alla loro squadra, anche lontani dalle pendici del Vesuvio.
“Siamo come una famiglia – ha affermato il presidente Vincenzo Russo – composta da un’ottantina di iscritti tra cui diversi minori e donne, è questo il bello del calcio. Mi auguro che il nostro club cresca sempre di più”.
Presente all’evento una rappresentanza della ‘cellula azzurra’ di Rovigo, Salvatore Pontenone (presidente) e Renato Campanile (vice presidente), per l’ufficializzazione del gemellaggio con quella estense, di cui è stata massima espressione lo scambio di sciarpe tra i due rispettivi dirigenti.
“Maurizio Criscitelli (presidente del Napoli Club Bologna) ha pensato che, visti i buoni rapporti con la tifoseria spallina – si fa portavoce il leader della ‘cellula azzurra’ estense – e in prossimità della gara contro la Spal di sabato 22, sarebbe bello portare portare alcuni tifosi spallini a un aperitivo organizzato sul lago di Lucrino al termine della gara”.
“Un gemellaggio – aggiunge Vincenzo Russo – mai riuscito con il tifo spallino per questioni di equilibri. Non è mai mancata la tanta simpatia e rispetto, che ho sempre onorato dei tifosi ferraresi”.
In occasione della gara contro la Spal, proprio per l’amore che lega i napoletani alla squadra, il Club ricorda la possibilità, per chi non potrà andare al San Paolo, di guardare il match nella sede dell’associazione.
Per l’ultimo saluto prima delle festività natalizie, ospite d’eccezione l’ex calciatore di Napoli, Milan, Roma, Monza e Spal Ruben Buriani. “Mi auguro che la Spal si salvi – commenta l’ ex centrocampista – per il bene che voglio alla città. Bisogna guardare con fiducia”. E sulla gara contro il Chievo aggiunge: “Il Chievo non ha più niente da perdere, c’è da giocarsela, non sarà una partita fondamentale ma importante”.
GUARDA ANCHE LA VIDEOINTERVISTA
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com