Spettacoli
15 Dicembre 2018
Antonio Cavicchi e Bruno Cesselli rendono omaggio al sodalizio Evans-Hall

Armonie jazz per l’ultimo Monday Night Raw

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Shrek 2 arriva al Meis

Il 6 agosto alle 21 torna l’Arena Junior, la serata gratuita del Meis dedicata a grandi e piccini che si terrà nel giardino del Museo (via Piangipane, 81, Ferrara)

L’ultimo Monday Night Raw dell’anno è, lunedì 17 dicembre a partire dalle 20, con il duo formato da Antonio Cavicchi alla chitarra e Bruno Cesselli al pianoforte, impegnati al Jazz Club in un omaggio al sodalizio tra Bill Evans e Jim Hall, ma non solo…

Legati da anni di amicizia e collaborazione musicale, Antonio Cavicchi, stimato docente del Dipartimento Jazz del Conservatorio di Ferrara, e Bruno Cesselli, uno dei più apprezzati ed esperti jazzisti di area friulana, lavorano da tempo a questo progetto in duo.

La musica che proporranno al Torrione consiste in una rilettura della formula che ha dato vita a capolavori come Undercurrents e Intermodulation, pietre miliari dei moderni concetti di armonia jazz e di interplay. Il duo, tuttavia, non si limiterà a proporre le composizioni del fortunato incontro Evans-Hall, ma spazierà in altri repertori che alternano standards a composizioni originali.

Nel pomeriggio inoltre, dalle 17 alle 18.30, Cavicchi e Cesselli terranno un incontro–laboratorio su una tematica di armonia dal titolo “La comprensione del siglato nella pratica dell’improvvisazione”. L’appuntamento gratuito è rivolto a studenti del conservatorio e non.

Anticipa il concerto serale l’aperitivo a buffet al wine bar del Torrione accompagnato dalla selezione musicale di Willygroove Dj, lo segue l’imprevedibile jam session. Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com