Attualità
13 Dicembre 2018
L'iniziativa dell'associazione in occasione delle feste di Natale 2018

L’Avis regala una zucca del “Galeorto” ai soci donatori

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Politica in lutto per la scomparsa di Ivan Ricci

Si è spento all'età di 77 anni (ne avrebbe compiuti 78 a luglio) Ivan Ricci, che fu vicepresidente della Provincia di Ferrara e in seguito assessore al Bilancio del Comune di Ferrara e presidente dell'Acer estense

Polizia locale, un nuovo bando della Regione da 900mila euro

Sale operative più moderne e digitali, nuovi apparecchi per il controllo della velocità degli automobilisti: sono alcuni dei progetti che potranno essere finanziati col nuovo bando della Regione Emilia-Romagna per migliorare l’organizzazione e la qualificazione della Polizia locale

Verde pubblico: in programma diversi interventi di rimozione

Si sono resi necessari per ragioni di tutela della sicurezza dei cittadini gli interventi, in programma nei prossimi giorni sul territorio comunale, a cura di Ferrara Tua, per la rimozione di una serie di piante che sono risultate in condizioni fitosanitarie e vegetative compromesse

Guido Foddis da Ferrara al Giro d’Italia

Anche un pezzetto di Ferrara alla centosettima edizione del Giro d'Italia che partirà sabato 4 maggio da Torino. Sarà infatti presente come radiocronista inviato nella carovana della Corsa Rosa anche Guido Foddis

È un regalo più che simbolico quello che l’Avis di Ferrara ha scelto di fare ai propri soci in occasione del Natale 2018: una zucca violina coltivata nel “Galeorto”, il progetto formativo di agricoltura sociale sviluppato dal carcere di Ferrara insieme a Viale K e Le Zucche del Galeorto.

Da circa tre anni, sono presenti nella Casa Circondariale di Ferrara quasi 5 ettari destinati ad attività orticole, e coltivati dai detenuti, in piena collaborazione con la associazione Viale K e con Le Zucche del Galeorto. Di questi circa 2 ettari sono coltivati volontariamente e gratuitamente dai ristretti, all’interno della cinta muraria; i prodotti sono destinati all’autoconsumo dei detenuti.
Altri 3 ettari, presenti nell’intorcinata dell’Arginone, sono coltivati da 3 detenuti che fruiscono di programma di lavoro in pubblica utilità.

Le zucche violine del Galeorto, a chilometro zero, hanno trovato un gradimento sempre maggiore sul territorio e rappresenta un connubio tra qualità e solidarietà.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com