Attualità
12 Dicembre 2018
Gli interventi prevedono la sostituzione di tratti di conduttore nudo con cavo cordato a elica e isolato rispetto agli agenti esterni, in grado di resistere ad eventi atmosferici di forte entità

E-Distribuzione potenzia il servizio elettrico a Ferrara e Voghiera

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Le orchidee sono tra noi: Unife guida un progetto per studiarle e tutelarle

Sapevate che sul territorio ferrarese sono presenti ben 30 specie di orchidee? E che alcune di esse crescono all’interno di aree verdi della città, come a ridosso delle mura storiche? Con l’intento di capire come vivono e dove crescono le orchidee spontanee nelle aree urbane e nel Delta del Po, è nato il progetto scientifico Naturb-Orchidis

Una rete elettrica più resiliente per ridurre la durata e il numero di eventuali guasti.  Prendono il via i lavori di potenziamento della rete elettrica a Ferrara e nel comune di Voghiera messi in campo da E- Distribuzione (società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica) per rendere le linee elettriche più resistenti a fenomeni meteorologici  di forte impatto.  Dal 12 al 14 dicembre le squadre operative dell’azienda eseguiranno una serie di interventi programmati dalle ore 8.30 alle ore 16 nei comuni di Ferrara (via Portamaggiore, Via Zamboni e via Gualdo) e di Voghiera (località Ducentola) finalizzati a migliorare la qualità del servizio elettrico dei clienti.

In particolare i lavori complessi prevedono il rinnovamento tecnologico delle apparecchiature elettromeccaniche all’interno delle cabine secondarie che servono la zona interessata alle interruzioni che saranno telecontrollate e gestite da remoto e la sostituzione di una porzione di conduttori nudi aerei con nuovi cavi di tipo “elicord” più resistente a fenomeni atmosferici estremamente severi. Questi interventi porteranno benefici sia in termini di riduzione della durata che del numero di eventuali guasti. Il piano di lavori terminerà il 14 dicembre.

I clienti sono stati preavvisati attraverso affissioni nelle vie interessate secondo quanto prescritto dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.  E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. E-distribuzione farà il possibile per limitare al massimo i disagi per la Clientela.

Per informazioni sui lavori programmati o più in generale sulle interruzioni del servizio i Clienti possono consultare il sito e-distribuzione.it oppure inviare un Sms al numero 320.2041500 riportando il codice Pod presente in bolletta, oppure scaricare e consultare la App gratuita per Smartphone “Guasti e-distribuzione”. Per segnalare un guasto è necessario contattare il numero verde 803.500.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com