Attualità
10 Dicembre 2018
Encomi al Nucleo Investigativo per i risultati relativi all'omicidio Cenci e ringraziamenti ai militari di Portomaggiore per l'arresto di una banda di ladri d'abbigliamento

Il generale Domizi in visita ai Carabinieri di Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Le orchidee sono tra noi: Unife guida un progetto per studiarle e tutelarle

Sapevate che sul territorio ferrarese sono presenti ben 30 specie di orchidee? E che alcune di esse crescono all’interno di aree verdi della città, come a ridosso delle mura storiche? Con l’intento di capire come vivono e dove crescono le orchidee spontanee nelle aree urbane e nel Delta del Po, è nato il progetto scientifico Naturb-Orchidis

Il generale di brigata Claudio Domizi, comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, ha fatto visita alla sede del Comando Provinciale di Ferrara dove è stato accolto dal comandante provinciale, colonnello Andrea Desideri.

L’alto ufficiale, al vertice del Comando della Legione Carabinieri “Emilia Romagna“ dal 24 settembre scorso, ha colto l’opportunità di un momento di condivisione con i Carabinieri della provincia di Ferrara per uno scambio di auguri in occasione delle prossime festività natalizie.

Alla visita dell’alto ufficiale erano presenti gli ufficiali dei reparti della sede e delle Compagnie di Portomaggiore, Copparo, Cento e Comacchio, i 38 comandanti di Stazione, una rappresentanza di Carabinieri provenienti dai reparti “Speciali” – ovvero dei Carabinieri per l’Aeronautica Militare appartenenti alla Stazione presso il Coa di Poggio Renatico e del Nucleo Ispettorato del Lavoro – dalla Sezione di Polizia Giudiziaria, dal Gruppo Forestale nonché una delegazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri, tutti operanti nella provincia di Ferrara.

Al termine del suo discorso, e prima dello scambio di auguri, il comandante di Legione ha consegnato un “Encomio Semplice” ai militari del Nucleo Investigativo di Ferrara per i risultati delle indagini connesse all’omicidio di Marcello Cenci, avvenuto lo scorso 2 luglio in Spagna, che hanno condotto all’individuazione e alla cattura del responsabile, ha poi letto una missiva di ringraziamento, a lui indirizzata da un imprenditore del settore dell’abbigliamento di Tricesimo (Ud), il quale lo scorso 24 ottobre aveva subito presso la sua azienda il furto di numerosi capi d’abbigliamento, per un valore di 200.000 euro circa, rinvenuti dai militari della Compagnia di Portomaggiore i quali, nel corso delle attività investigative, hanno individuato l’intera banda di ladri eseguendo sei fermi di polizia giudiziaria e restituendo tutti i capi sottratti al legittimo proprietario.

Nell’arco della mattinata il generale Domizi, accompagnato dal comandante provinciale, ha anche incontrato per uno scambio di auguri il questore di Ferrara, Giancarlo Pallini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com