Portomaggiore
9 Dicembre 2018
Tavassi (Gruppo Misto) chiede la riapertura all'amministrazione: "Prima un lustro, adesso un disservizio"

Chiusura area camper, arriva l’interpellanza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

La proposta del Centro Destra Civico. L’Esercito a Portomaggiore

Portare l'esercito a Portomaggiore. È questa la soluzione individuata dal Centro Destra Civico, che in questo momento è all'opposizione, per contrastare il "moltiplicarsi degli episodi di illegalità nel nostro territorio, che interferiscono nella convivenza pacifica e civile di una Portomaggiore che ormai non è più riconoscibile"

Portomaggiore. Ha suscitato non pochi scontenti la chiusura dell’area camper di via Mazzini, a seguito della quale arriva l’interpellanza del capogruppo del Gruppo Misto Giovanni Tavassi, che chiede al sindaco “se sia a conoscenza del disservizio che la chiusura dell’area camper arreca agli utenti sul territorio ma soprattutto a coloro che sono di passaggio e trovano il divieto”.

La chiusura, come ricorda il capogruppo, è avvenuta “a seguito dell’intervento di un fruitore dell’area sgambamento cani, che si è rivolto all’Arpa per segnalare alcune cose che non sono a norma nell’area camper: considerando che prima d’ora non sono mai giunte lamentele dai cittadini e/o dagli utilizzatori dell’area sgambamento, e che l’area sgambamento cani è nata successivamente a quella della sosta e rifornimento idrico per i camper – prosegue Tavassi – si chiede se è volontà dell’amministrazione riattivare, in tempi brevi, la suddetta area camper, sperando che non faccia la fine della casetta del Latte e successivamente quella dell’acqua per cui, ad una nostra interpellanza, ci era stato risposto che si stava adoperando per trovare un altro gestore, ma a tutt’oggi anch’essa e rimasta chiusa”.

Tavassi non manca di sottolineare il lustro che l’area rappresentava per l’amministrazione, tanto da “essere nominata in tantissimi siti del settore fra cui, quello più prestigioso, Plein Air”, nonchè “le decine di manifestazioni svolte negli anni passati e le centinaia di camperisti accolti nel territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com