Terre del Reno
3 Dicembre 2018
Provvedimento per il 5 e 6 dicembre sulla struttura che attraversa il Cavo Napoleonico per controlli di stabilità

Senso unico alternato per indagini sul viadotto a Sant’Agostino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caccia al tesoro contro i rifiuti

Nella giornata di giovedì, all’interno dell’Istituto secondario di primo grado "Giorgio Gonelli" di Mirabello, si è svolta una coinvolgente attività di educazione ambientale promossa dal Comune

Futuro Comune incontra le frazioni

Il gruppo consigliare di Futuro Comune di Terre del Reno incontra le frazioni. #mettiamocincomune, per il terzo anno consecutivo vuole essere uno spazio di incontro, dialogo e ascolto

Sant’Agostino. Mercoledì 5 e giovedì 6 dicembre senso unico alternato sul viadotto della Sp 66 di San Matteo della Decima a Sant’Agostino che attraversa il Cavo Napoleonico.

La decisione è della Provincia per eseguire delle indagini nell’ambito del programma di controllo di stabilità dei ponti di competenza dell’amministrazione che ha sede in Castello Estense.

Si tratta di un approfondimento conoscitivo sulle condizioni di stabilità e di sicurezza della struttura di attraversamento, che fanno seguito alle ispezioni periodiche che i tecnici della Provincia hanno eseguito in precedenza.

Le indagini del ponte sul cavo Napoleonico sono eseguite dal laboratorio di ingegneria Life di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com