Lucrezia Borgia oltre il mito, le leggende, le calunnie. L'Istituto di Studi Rinascimentali chiude il calendario eventi 2025 con la prima italiana del docufilm "La figlia del Papa, Lucrezia Borgia"
Con l’inizio del nuovo Anno Accademico 2025-26 il Conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara inaugura la nuova edizione della rassegna di concerti, che quest’anno prende il nome di “I Mercoledì del Conservatorio”
Giovedì 13 novembre il Cinema Boldini in Sala Estense presenta in anteprima "To A Land Unknown" di Mahdi Fleifel: un nuovo tassello della ricerca che Arci dedica ai temi palestinesi, nel solco delle recenti proiezioni di "No Other Land", "Innocence" e "5 Broken Cameras"
Martedì 11 novembre alle ore 21.30, il Jazz Club Ferrara ospiterà una grande serata di musica dal vivo. Nell’ambito della rassegna “Ferrara in Jazz 2025–2026”
Prosegue la stagione concertistica 2025/2026 di Ferrara Musica con un appuntamento dedicato all’esecuzione su strumenti d’epoca
Le fontane danzanti muovono luci e acqua a suon di musica. A Ferrara, in una piazza Castello gremita di persone, la Banda Filarmonica Comunale Ludovico Ariosto ha suonato melodie sull’onda di brani come La marcia di Radetzky, We will rock you dei Queen, ‘Eye ofthe tiger’ e ‘Thriller’ di Michael Jackson, fino a ‘Time after time’ e ‘Mamma mia’ degli Abba. Gli zampilli più alti sulle note di Liza Minelli, con ‘New York, New York’.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com