Politica
1 Dicembre 2018
Interrogazione del consigliere regionale per conoscere a che punto è il progetto e quali le ripercussioni dal conflitto con Autostrade

Autostrada A13. Calvano (Pd): “Terza corsia a rischio per contenzioso con Governo”

Paolo Calvano
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Donazioni Covid. Ferraresi a Fabbri: “Trasparenza su destinazione dei fondi”

Dopo l'inchiesta di Estense.com sugli oltre 30mila euro di donazioni Covid fatte dai cittadini ferraresi al Comune di Ferrara per sostenere le spese urgenti legate all'emergenza Coronavirus all'ospedale Sant'Anna di Cona, la consigliera Anna Ferraresi, capogruppo del Gruppo Misto, ha interrogato con urgenza il sindaco Alan Fabbri

Paolo CalvanoConoscere i dettagli legati alla realizzazione della terza corsia che andrebbe realizzata nel tratto Ferrara-Bologna, sulla A13. A incalzare la giunta, e di conseguenza il governo, è il consigliere regionale del Partito democratico Paolo Calvano. L’esponente dem, infatti, sottolinea come quel tratto di autostrada sia “da tempo soggetto a importanti rallentamenti e lunghe code” e spesso “il traffico si scarichi tutto sulla Statale 64 Porrettana, provocando forti disagi sia ai centri abitati del Ferrarese che a quelli del Bolognese”.

Da tempo “la Regione ha aperto un dialogo con Società Autostrade” per realizzare la terza corsia, ma “l’attuale governo – spiega Calvano – ha aperto un contenzioso con Autostrade in merito alle concessioni a loro affidate, che sta inevitabilmente creando ripercussioni sugli investimenti programmati dalla società”.

Dunque, il consigliere Pd interroga la giunta per sapere “a che punto sia l’iter per la realizzazione della terza corsia e quali ripercussioni avrà il contenzioso che il governo ha aperto con società Autostrade rispetto all’investimento che quest’ultima aveva previsto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com