Fasanara Capital apre un hub tecnologico a Ferrara
Fasanara Capital, società di investimento alternativa con sede a Londra e circa 5,7 miliardi di dollari di asset in gestione, ha annunciato l’apertura di un hub tecnologico nella città estense
Fasanara Capital, società di investimento alternativa con sede a Londra e circa 5,7 miliardi di dollari di asset in gestione, ha annunciato l’apertura di un hub tecnologico nella città estense
Si è svolto dal 27 al 29 aprile a Ferrara il corso internazionale per la formazione e l’abilitazione degli ispettori fitosanitari sulle nuove procedure di cold treatment denominate Ctis-M
Al Vasco Live 2026, la musica incontra l’impegno per trasformare i grandi eventi in esperienze più sostenibili. Coop Alleanza 3.0 diventa alleato di un appuntamento che coinvolge migliaia di persone
A-Cube, partner tecnologico innovativo per la gestione automatizzata e digitale della compliance fiscale a livello internazionale, chiude un round di investimento da 4 milioni di euro guidato da P101 SGR - leader del venture capital in Italia con focus internazionale - che metterà al servizio della startup anche un supporto operativo nella nuova fase di sviluppo
S.I.S. – Società Italiana Sementi, controllata da BF SpA con quartier generale a Jolanda di Savoia, mette a segno un’acquisizione di peso rilevando da Syngenta il ramo d’azienda dedicato alla produzione e lavorazione di sementi di mais nello storico stabilimento di Casalmorano
Un prestigioso riconoscimento per Bper Banca è arrivato dai “Private Banking Awards”, l’evento organizzato ogni anno dall’autorevole rivista specializzata “Private” che premia i migliori protagonisti del mercato italiano.
Nella suggestiva cornice di Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, è stato attribuito martedì sera all’Istituto, per l’attività svolta in ambito private, il primo posto assoluto nella categoria banche di medie dimensioni, con questa significativa motivazione: “Per aver saputo cogliere le opportunità fornite dalle innovazioni normative e di mercato, puntando sul valore della tecnologia e sul ruolo fondamentale delle persone”.
Nel corso della cerimonia il premio è stato ritirato da Fabrizio Greco, responsabile della Direzione Wealth e Investment Management di Bper Banca, che ha così commentato: “Il connubio tra tecnologia e risorse umane è la vera sfida di questi anni per l’industria italiana del private banking: l’obiettivo è far coesistere nel modo migliore questi fattori diversi ma indispensabili. E’ proprio ciò che cerchiamo di fare in Bper Banca con l’attività quotidiana al servizio della clientela”.
“Credo che questo importante riconoscimento – ha dichiarato a sua volta Pierpio Cerfogli, Vice Direttore Generale e Chief Business Officer di Bper Banca – premi un efficace lavoro di gruppo: desidero perciò ringraziare Fabrizio Greco, insieme con il responsabile del Private banking Francesco Altilia e con tutti i colleghi per il loro costante impegno”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com