Poggio Renatico
23 Novembre 2018
In auditorium la prima edizione del 'Magic Show': grandi illusioni, laser e bolle di sapone. Prevendite già aperte, per ogni biglietto un euro donato all'Ado

La magia della beneficenza a Poggio Renatico

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Formazione musicale, un nuovo progetto a Poggio Renatico

Il Comune di Poggio Renatico annuncia la nascita di un nuovo progetto culturale dedicato alla formazione musicale: Scuola di Musica Poggio Renatico, un'iniziativa di educazione musicale rivolta a tutte le fasce d’età che prenderà avvio nell’Anno Scolastico 2025/26

di Martin Miraglia

Poggio Renatico. La magia trascinerà con sé Poggio Renatico il primo dicembre alle 21, all’interno dell’auditorium di via Salvo d’Acquisto, con la prima edizione del ‘Poggio Magic Show’, un festival con un cast d’eccezione diretto da Roberto Ferrari — organizzatore del festival della magia di Ferrara — e organizzato dalla Pro Loco locale.

“Si tratta di uno spettacolo nuovo, tra l’altro di un nostro concittadino, che coinvolgerà l’intera famiglia”, spiega l’assessore alla cultura Serena Fini durante la presentazione dello spettacolo mercoledì sera in municipio la quale poi anticipa che “le prevendite dei biglietti sono aperte da 24 ore e stanno andando molto bene: è già stato ceduto un terzo dei biglietti e quindi stiamo iniziando a prendere in considerazione l’idea di un secondo spettacolo in caso di sold-out”.

Lo spettacolo, come spiega Ferrara, vedrà il pubblico “condotto in un viaggio che è anche formativo: si parlerà del senso della vita e della felicità come suo leitmotiv per viverla ogni giorno senza che sia condizionata dagli eventi che ci capitano”. Il tutto con la partecipazione e l’apporto di Mirco Menegatti (esperto di colombe che “farà un numero nuovo con effetti interessanti”), la magia comica di Simon, Leonardo Fanelli (già partecipante di Italia’s Got Talent e che porterà uno spettacolo che si avvarrà del suo muro di bolle di sapone), Alberto Vio con lampade e grandi illusioni e lo spettacolo laser dei Megacromia di Andrea Vesnaver.

La seconda facciata della magia poi, come spiega il presidente della Pro Loco Emiliano Peccenini, sta nella beneficenza: “Abbiamo previsto che per ogni biglietto venduto un euro del ricavato verrà donato all’Ado di Ferrara”.

Le prevendite, già in corso, si possono acquistare da Capricci di Susy in piazza Castello o alla carrozzeria Futura di via dell’Artigianato al prezzo di 15 euro (10 per i bambini sotto i 10 anni) per un posto nelle poltrone numerate e di 10 euro (5 per i bambini) nelle gradinate.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com