Attualità
21 Novembre 2018
Basta donare il 5% del ricavato al Centro Donna Giustizia per sostenere donne e minori che subiscono violenza

Violenza sulle donne, appello per gli esercizi sensibili

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Mettiamoci in gioco”, lo sport contro le dipendenze

Parte a Ferrara il progetto “Mettiamoci in gioco”, un’iniziativa sostenuta e patrocinata dal Comune di Ferrara e dall’Azienda Usl di Ferrara, con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza – in particolare giovani e famiglie – al gioco responsabile, solidale e legale, promuovendo al contempo i valori educativi e sociali dello sport

Il Centro Donna Giustizia, in occasione del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza alle donne, propone l’iniziativa “Questo esercizio è contro la violenza alle donne”.

Il progetto prevede che gli esercizi “sensibili” di Ferrara e provincia (hotel, ristoranti, negozi e via dicendo), in occasione del 24 o 25 novembre, donino il 5% del loro ricavato al Centro Donna Giustizia per le azioni concrete di sostegno e supporto a donne e minori che subiscono violenze.

Finora sono tanti gli esercizi che hanno aderito e si prevede che nel corso di questi giorni il loro numero aumenti sensibilmente.

Al momento attuale le aziende aderenti sono:

Albergo San Romano – Via S. Romano, 120

Astra Hotel – Viale Cavour, 55

Hotel Touring – Viale Cavour, 11

Locanda Modigliani – Corso della Giovecca, 124

New lavanderia Giovecca – Corso della Giovecca, 118

Ristorante Apelle – Via Carlo Mayr, 75

Ristorante I Laureati – via Carlo Mayr 187

Ristorante Quel Fantastico Giovedì – Via Castelnuovo, 9

Trattoria Il Sorpasso – Via Saraceno, 118

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com