Comacchio
15 Novembre 2018
In sinergia con 'Porto delle nebbie', l'associazione è stata protagonista dell'evento “Custodi della Terra e della biodiversità”

Kitesurf sul listone, la Dkwa 2.0 da Lido di Volano alla piazza estense

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

Protagonista pochi giorni fa dell’evento “Custodi della Terra e della biodiversità” nella cornice del listone di piazza Trento e Trieste, l’associazione sportiva ‘Dkwa 2.0’ ha potuto contare su una vetrina cittadina per quelle attività che solitamente la vedono impegnata sul litorale, a Lido di Volano, tra kitesurf, windsurf e iniziative di ricezione turistica.

Strategica in tal senso, durante l’evento ferrarese, la comunione di intenti con l’associazione ‘Porto delle nebbie’, attiva nella valorizzazione di itinerari cicloturisti (e non solo) che insistono tra la città e la costa.

“Il club – raccontano i responsabili – svolge le propria attività in uno degli scenari, naturalisticamente parlando, più splendidi e affascinanti di tutta la provincia: l’insegnamento e la pratica del kitesurf, del windsurf e l’avvicinamento a sport di nuovissima generazione come lo stand up paddle (Sup) rappresentano i nostri cavalli di battaglia”.

“Il fondale sabbioso, l’assenza di scogli, la vicinanza con l’Isola dell’Amore offre agli amanti di queste attività tutte le condizioni ideali per praticare questi splendidi sport: in questi anni oltre all’aspetto meramente di  divertimento, la nostra associazione si è prodigata molto nell’istruire i propri associati al rispetto dell’ambiente che ci circonda e della balneazione come ad esempio il mantenimento della pulizia degli arenili, segnalazioni alle capitanerie di porto, rapporto stretto e continuo con gli assistenti ai bagnanti durante la stagione balneare”.

“Infine il club è da qualche tempo punto di riferimento e di appoggio per tutti coloro che vogliono praticare cicloturismo attraverso i numerosi itinerari naturalistico-culturali che i dintorni di Lido di Volano offrono: da qui nasce pertanto la perfetta sinergia con ‘Porto delle nebbie’”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com