Attualità
10 Novembre 2018
A Ferrara l'attività potrà essere svolta presso il Tribunale, domande entro il 4 dicembre

Borse di ricerca negli uffici giudiziari

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Addio al BiBlù, la biblioteca su ruote amica dei bambini

Si chiude un pezzo di storia con l’addio al BiBlù, l’autobus simbolo del progetto BibliotecaBlù che per anni ha allietato le giornate dei bambini ricoverati nella pediatria, quando era situata nel blocco 15 dell'ex Sant'Anna

Sono destinate alle laureate e ai laureati magistrali da non oltre un anno nelle università dell’Emilia Romagna le borse per un periodo di formazione e ricerca negli uffici giudiziari.

In tutta la regione le borse sono 28 e a Ferrara il periodo di ricerca potrà essere svolto presso il Tribunale. Le altre sedi regionali sono la Corte d’Appello di Bologna, il Tribunale ordinario di Bologna, il Tribunale dei Minorenni di Bologna, la Procura ordinaria di Bologna, le procure di Modena e Ravenna, i tribunali di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Rimini.

Ogni borsa – finanziata da Fondazione Crui, Regione e Università – ha un importo mensile di 1.100 euro ed è sottoposta al regime fiscale previsto dalla legge.

Il bando di selezione e la piattaforma per presentare la candidatura sono accessibili dal sito della Fondazione Crui (qui). Le candidature vanno presentate entro il 4 dicembre (ore 13).

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com