Politica
4 Novembre 2018
Il consigliere di Fdi imita Lodi in un video sventolando la bandiera italiana: "Questo vale più di tutte le polemiche"

Alessandro Balboni issa il Tricolore sul pennone: “Dodici metri bastano?”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Dal caso Guerzoni alla “manipolazione del dissenso”

"C’è una pratica subdola nella comunicazione politica: manipolare l’opinione pubblica sui social creando una falsa rappresentazione del dissenso". Una situazione denunciata dall'ex candidato sindaco di Ferrara Fabio Anselmo che prende come ultimo esempio ferrarese le perplessità alla nomina di Massimiliano Guerzoni alla presidenza di Acer

Cronoprogramma postalluvione. De Pascale: “I comuni meritano rispetto”

“Chi fa parte delle istituzioni, a qualunque livello, ha il dovere di rispondere con trasparenza, concretezza e rispetto alle cittadine e ai cittadini, soprattutto quando si parla della ricostruzione post-alluvione, un impegno che riguarda la vita quotidiana e la sicurezza delle persone e il futuro dei territori”

“Dodici metri di Tricolore sul pennone bastano?”. Dopo il drappo Salviniano issato dal segretario comunale della Lega Nicola Lodi la notte di Halloween sul pennone dove sventolerà la bandiera italiana per le celebrazioni del 4 novembre, il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Alessandro Balboni torna “sul luogo del misfatto” come scrive lui stesso all’inizio di un video visibile sul suo profilo Facebook girato nelle prime ore di sabato 3 novembre.

Un metodo tipicamente ‘Naomiano’, quello del video, scelto per lanciare qualche sferzata a tutti coloro “che parlano del pennone, ma non dei problemi dei ferraresi” dice il consigliere all’opposizione, il cui riferimento è al “Pd che parla di Tricolore ma è un partito fintamente nazionalista”.

E se per “Fratelli d’Italia patria e Tricolore sono valori indiscutibili” Balboni ha deciso così di issare un bandierone lungo dodici metri che “vale più di tutte le parole e delle polemiche di questi giorni”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com