Attualità
31 Ottobre 2018
Nel pomeriggio di domenica 11 novembre l'iniziativa di Louise Anne Gard con gli allievi della “Lag School of Dance”

Un flashmob per dare voce ai malati di fibromialgia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Politica in lutto per la scomparsa di Ivan Ricci

Si è spento all'età di 77 anni (ne avrebbe compiuti 78 a luglio) Ivan Ricci, che fu vicepresidente della Provincia di Ferrara e in seguito assessore al Bilancio del Comune di Ferrara e presidente dell'Acer estense

Un flashmob a Ferrara per dare voce a chi soffre di una patologia invisibile, poco nota e allo stesso dolorosissima: la fibromialgia. L’appuntamento è per domenica 11 novembre alle 16, in piazza Municipale.

A dare voce ai malati saranno Louise Anne Gard, conosciutissima insegnante di ballo, e i suoi allievi della Scuola di danza ferrarese “Lag School of Dance”.

Lo scopo è aiutare i fibromialgici a chiedere di nuovo al ministro della Sanità Giulia Grillo di permettere loro di uscire dall’invisibilità, riconoscendo giuridicamente la patologia, e promuovendo percorsi di formazione medica e di cura, per alleviare le difficoltà che vivono quotidianamente in famiglia ed al lavoro, a causa della complessa sintomatologia che purtroppo è destinata ad accompagnarli per tutta la loro vita. In caso di maltempo il flashmob verrà eseguito in Galleria Matteotti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com