Una nuova allerta rossa per lo stato del mare è stata emessa dalla Protezione Civile dell’Emilia Romagna per la costa ferrarese fino a tutta la giornata di domani 30 ottobre.
Prosegue dunque la criticità elevata ai Lidi, dove si conferma anche per la seconda parte della giornata odierna il rischio di mareggiate.
Nel resto del territorio provinciale l’allerta è di tipo arancione (moderata criticità) per precipitazioni diffuse con possibili temporali e vento.
L’allerta prevede venti di burrasca forte sui settori appenninici, di burrasca sul resto del territorio (circa 70/80 km/h) con raffiche di intensità superiore. Mare al largo fino ad agitato (altezza dell’onda tra 2,5 e 3,5 m) con picchi d’onda attorno a 4 metri sulla costa ferrarese e possibilità di mareggiate. Attenuazione dei fenomeni nella seconda parte della giornata di martedì 30.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com