Attualità
25 Ottobre 2018
Gare ed esibizioni per chi realizza il tatuaggio più bello. In mostra moto e auto americane per il Motors World

Ferrara Tattoo Convention, tatuatori e appassionati si trovano in Fiera

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Petizione Rinascita di Pontelagoscuro: 300 firme in meno di un mese

Da meno di un mese è stata avviata la raccolta firme per la petizione, proposta dal Comitato Vivere insieme Pontelagoscuro, volta alla riqualificazione del paese della periferia ferrarese e sono già circa 300 le persone che hanno deciso di sottoscriverne le finalità

Giustizia civile: Ferrara meglio della media nazionale, è terza in regione

Mentre a livello nazionale il numero dei procedimenti civili pendenti nei Tribunali Ordinari è diminuito del 13,3% in tre anni — da oltre 1,36 milioni nel 2021 a poco più di 1,18 milioni nel 2024 — Ferrara si inserisce in questo trend positivo, segnando una riduzione del 18,1% (da 1.687 a 1.381 procedimenti)

Calcio e integrazione, binomio positivo per società e giovani

Domenico Bedin interviene suggerendo un argomento di discussione per l'iniziativa "Quarto Tempo" che si terrà in Fiera dal 23 al 25 ottobre. "Sono testimone in questi anni di inserimenti molto positivi sia per le società che per i giovani stessi. Un focus su questa realtà potrebbe aiutare ulteriormente a migliorare la situazione anche nella prospettiva più ampia dell'integrazione"

Schianto sull’Acciaioli. Aperta inchiesta, c’è un indagato

La Procura di Ferrara ha aperto un fascicolo di inchiesta per omicidio stradale per far luce sulla tragica fine di Alexandra Ionela Trebe, la 29enne di nazionalità rumena, morta a seguito di uno schianto tra due auto lungo la Strada Panoramica Acciaioli, al Lido di Pomposa

Venerdì 26 ottobre partirà la prima edizione della Ferrara Tattoo Convention, un evento preparato con cura e passione da oltre un anno a Ferrara Fiere, che ha sposato subito l’idea di realizzare un evento in cui il mondo del tatuaggio dimostra che non si tratta solo di inchiostro su pelle ma, nel pieno della sua espressione, di vera e propria arte realizzata con cura, precisione e amore.

Oltre 200 artisti si esibiranno nella loro professione mostrando il meglio del settore che sarà premiato tramite concorsi distinti per ogni categoria di stile, fino ad arrivare a domenica sera, dove ad aggiudicarsi il premio sarà il più bel tatuaggio realizzato completamente in loco in questi tre giorni di fine ottobre.

La manifestazione, vera e propria piattaforma d’incontro per gli appassionati del settore, ha l’obiettivo di diffondere la grande qualità del lavoro e si propone come uno scambio culturale il cui focus è l’artista, la sua arte e la simbiosi tra lui e la persona che desidera avere sulla pelle un’opera unica e irripetibile.

Durante la Ferrara Tattoo Convention avranno luogo altri eventi nei padiglioni del centro fieristico di Ferrara; si svolgerà, infatti, anche il primo Motors World, una manifestazione singolare in cui ci sarà la possibilità di ammirare modelli di moto uniche, create da eccellenti customizzatori, maestri nel loro lavoro di personalizzazione di moto.

Negli spazi dedicati ai motori faranno bella mostra di sé anche diverse auto americane ma lo spettacolo non si ferma qui: il tutto sarà colorato da show per intrattenere il pubblico presente che, con il solo acquisto di un biglietto, potrà visitare liberamente quattro padiglioni allestiti ad hoc per offrire mondi sorprendenti per la loro originalità.

Tra i molti ospiti presenti alla Ferrara Tattoo Convention, gradita presenza sarà Martin Alvarez, per anni al servizio delle guardie speciali cubane di Fidel Castro, che regalerà esibizioni di krav maga; si offriranno, inoltre, stage gratuiti di difesa personale coordinati dal pluricampione internazionale di kick boxing Paolo Gherardi. All’esterno dei locali si potranno, invece, ammirare esibizioni di Free Skate Session realizzate dall’organizzazione Skatepark Le Mura, e molto altro ancora da scoprire partecipando all’evento.

Per chi vorrà consumare il pranzo o anche solo fare una bevuta in compagnia troverà all’interno anche servizi food e drink. Per non perdere nulla di questa manifestazione mai vista nella città ferrarese, sarà possibile acquistare anche un biglietto valido per tre giorni a prezzo vantaggioso: il giornaliero costa infatti 10 euro, 15 euro per due giorni e 20 euro per tre giorni. La Fiera sarà aperta venerdì dalle 14 alle 23, sabato dalle 10 alle 23 e domenica dalle 10 alle 21.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com