Eventi e cultura
26 Ottobre 2018
Sabato 27 ottobre alla galleria il Rivellino di Ferrara

Inaugurazione della mostra “Quadrifoglio d’Arte”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Maratona di lettura dedicata a Italo Calvino

Sarà dedicata all'opera dello scrittore Italo Calvino la ventiduesima maratona di lettura in programma giovedì 28 agosto 2025 dalle 15:00 alle 22:30 alla Biblioteca Giorgio Bassani di Ferrara

Crash, aperte le iscrizioni al workshop teatrale di Esterno Verde

Si chiama Crash il workshop teatrale che accompagnerà il festival Esterno Verde 2025, e che invita i giovani che abitano a Ferrara a mettere in scena un “Requiem of Extinction”, una commemorazione pubblica in memoria di tutte le specie scomparse e di tutte quelle che scompariranno ancora, uomo compreso

Sabato 27 ottobre, ore 17.30, alla galleria il Rivellino di via Baruffaldi 6 ferrara, sarà inaugurata la mostra, “Quadrifoglio d’Arte ” di quattro artisti ferraresi: Cinzia Reggiani, Gian Luca Amaroli, Renzo Gentili, Mimo Martinelli.

Alle pareti lavori di genere e tecniche diverse: dalle foto di Amaroli su cui sono impressionate emozioni di un evento, un particolare urbano estrapolato dal suo contesto, ai dipinti di Martinelli trasudanti cromatiche emozioni e materica tangibilità, ai dipinti storico-surreali della Reggiani in cui passato e presente convivono attraverso un dialogo iconografico e coloristico molto personale, ai lavori in bianco e nero di Gentili pregni di simboli e rimandi allegorici.

La mostra durerà fino a venerdì 2 novembre.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com