Bondeno
26 Ottobre 2018
Il sindaco Fabio Bergamini in visita al ristorante Colibrì di Ospitale

Passata “La Bondeno” in molte attività ristorative

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Via Farini, appalto da 242mila euro per l’asfaltatura del tratto sterrato

Avrà un valore di circa 242 mila euro il cantiere che porterà all’asfaltatura di via Farini a Pilastri. Una strada che, soprattutto nel suo tratto sterrato, attendeva questo corposo progetto di riqualificazione a beneficio delle aziende agricole (ma non solo) della zona, dei residenti e dei frequentatori del circuito di motocross per soli allenamenti presente nelle vicinanze

Bondeno. In fatto di marchi Deco, ci saranno sicuramente delle novità importanti nelle prossime settimane.

Intanto, continua l’azione di sostegno delle attività ristorative, che stanno usufruendo della possibilità di utilizzare la passata “La Bondeno”, realizzata con pomodori raccolti sul territorio comunale matildico, per i propri piatti.

“Dopo avere visto la nostra passata certificata con la “Denominazione comunale di origine” sugli scaffali dei supermercati di tutta la regione, ora molte attività ristorative stanno utilizzando le nuove confezioni, che si prestano ad un consumo su larga scala e offrono la possibilità di consumare anche derivati, come la polpa”, dice il sindaco Fabio Bergamini, in visita al ristorante Colibrì di Ospitale, che ha aderito all’iniziativa.

“In questo senso – aggiunge il primo cittadino – il disciplinare per la passata ha lasciato volutamente margini alla diffusione di questo prodotto, non destinato unicamente al consumo domestico, ma che si sta diffondendo rapidamente anche per il lavoro quotidiano di ristoranti e pizzerie, generando un indotto per il nostro territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com