Economia e Lavoro
25 Ottobre 2018
I due alberghi sono stati acquisiti dall'importante gruppo che conta 18 strutture in Italia

Duchessa Isabella e Principessa Leonora entrano nel circuito Uappala Hotels

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Cali produttivi nella frutticoltura, stiamo chiedendo aiuti al Ministero”

“Stiamo chiedendo un aiuto concreto al Ministero dell’Agricoltura affinché ci dia un supporto nel dare continuità alle filiere produttive e commerciali, perché altrimenti rischiano di sparire”. C’è grande preoccupazione nell’appello lanciato da Danilo Tamisari, presidente della sezione Frutticola di Confagricoltura Ferrara ed Emilia-Romagna

Energia, il peso crescente nei bilanci delle imprese

"I segnali positivi nei budget di spesa delle famiglie – dichiara Matteo Musacci, vicepresidente nazionale di FIPE-Confcommercio – non devono farci dimenticare il peso crescente dell’energia nei bilanci delle imprese. Questo è un fattore determinante per la loro sostenibilità economica e operativa"

Hera, 78 milioni al territorio ferrarese nel 2024

Settantotto milioni di euro è la cifra che Hera ha destinato al territorio ferrrarese nel 2024, tra stipendi, forniture a imprese locali, tributi, dividendi e sponsorizzazioni. Lo documenta il report "La creazione di valore condiviso 2024", che fotografa le attività della multiutility nei diversi ambiti di intervento

Voglia di vacanza? Gli italiani le vivono anche a casa

Le vacanze estive non sono solo una destinazione: possono diventare un’attitudine, un’atmosfera. Coop Alleanza 3.0 ha fotografato i maggiori trend dei soci e consumatori, rilevati tra maggio e luglio 2025, dall’osservatorio dei suoi 350 negozi

Non si ferma l’espansione del gruppo alberghiero italiano Uappala Hotels che annuncia l’acquisizione di due strutture ricettive di prestigio ubicate a Ferrara, dove la catena è già presente dallo scorso anno con la gestione dell’Hotel Ferrara che, entro fine anno, verrà affiliato da Uappala al brand Mercure. Le due new entry sono ubicate nel cuore della città estense, storicamente riconosciuta come una delle città più belle del Nord Italia, tra i palazzi rinascimentali e le vie che animavano la ricca corte ducale, e insignita dall’Unesco patrimonio mondiale dell’umanità come città del Rinascimento (1995) e per il delta del Po e le delizie estensi (1999).

Si tratta dello storico Hotel Duchessa Isabella, unico cinque stelle di Ferrara (già Relais & Chateaux e membro delle Dimore d’Epoca), che conserva tutto il fascino di dimora del Cinquecento e prende il nome dalla storica figura di Isabella d’Este.

“Tra gli progetti già in serbo per questo raffinato cinque stelle nel centro di Ferrara – dice Leonardo Piagneri, direttore generale Uappala Hotels – quello di creare un ristorante di qualità in linea con l’offerta dei nostri ‘Hotel Collection’, con prodotti e materie prime del territorio e una carta capace di stuzzicare anche i palati più esigenti, invitandoli a scoprire i piatti tipici della zona e della regione”.

A 100 metri dall’Hotel Duchessa Isabella, un’altra dimora cinquecentesca di Ferrara entra nel gruppo Uappala: l’Hotel Principessa Leonora, un 4 stelle sapientemente preservato dal passaggio del tempo grazie al restauro, sotto il vincolo delle ‘belle arti’, della scala monumentale, dei pavimenti in cotto, delle colonne di sostegno del passaggio coperto in marmo, dei vecchi camini e delle intere facciate dell’edificio.

“Con le due ultime acquisizioni siamo oggi presenti a Ferrara con tre strutture ricettive di ottimo livello – dice il direttore della linea Hotel Collection di Uappala, Marco Palermi. – La nostra mission è, infatti, quella di portare nella città estense una clientela l’élite, sia business che leisure, e in questa direzione va anche la scelta, già fatta in passato per altre strutture del gruppo, di affiliare l’Hotel Ferrara al brand Mercure. Un passo importante frutto della positiva collaborazione in essere con Accor che, fin dall’inizio, crede nel Gruppo Uappala Hotels e nel suo prodotto”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com