Il Torrione ospita l’Ab Quartet
Domenica 4 maggio alle ore 21.30, sul palco del Torrione si esibirà uno dei vincitori dell’ultima edizione del concorso internazionale 7 Virtual Jazz Club: AB Quartet
Domenica 4 maggio alle ore 21.30, sul palco del Torrione si esibirà uno dei vincitori dell’ultima edizione del concorso internazionale 7 Virtual Jazz Club: AB Quartet
Dopo il grande successo del debutto domenica 15 settembre al Teatro Petruzzelli di Bari e aver toccato le città di Benevento, Vicenza, Catania, Trento, Bologna, Lugano, Martina Franca, Roma, Milano e Nichelino prosegue il tour del Musical TYA - Shrek che farà tappa il 9 maggio al Teatro Nuovo di Ferrara
Torna Ferrara Organistica, tradizionale rassegna di musica per Organo del Conservatorio "G. Frescobaldi" di Ferrara
Una serata all'insegna della musica e dell'impegno sociale. E' quanto si vivrà oggi sabato 3 maggio dalle ore 21 alla Sala Estense di piazza del Municipio, teatro dell'evento "Musica e non solo musica"
Mercoledì 7 maggio, la Sala Estense di Ferrara sarà la cornice di Art Kane – What The Pictures Sound Like. Esplorazioni sonore delle leggendarie fotografie di Art Kane. Un concerto gratuito che fonde musica e le celebri fotografie dell’artista
(foto di Camerlingo)
Verrà affidata ad un’artista di grande popolarità, per la prima volta ospite del teatro Comunale di Ferrara, la stagione di prosa 2018/2019: da giovedì 25 ottobre a domenica 28 Luisa Ranieri sarà l’intensa protagonista di The deep blue sea, una straordinaria storia d’amore e di passione del commediografo inglese Terence Rattigan con la regia di Luca Zingaretti.
Lo spettacolo è una riflessione sull’innamoramento che sconvolge mente e cuore; l’amore folle che tutto travolge, a cominciare dal più elementare rispetto di se stessi.
Autore che predilige mettere al centro delle proprie opere i drammi passionali che esplodono negli ambienti repressivi della “upper Middle class”, Rattigan offre in questa pièce uno dei più potenti personaggi femminili del teatro del Novecento. Hester Collyer Page, interpretata con grande vigore espressivo da Luisa Ranieri, incarna la capacità di amare, resistere e rinascere delle donne.
Dopo un fallito tentativo di suicidio, la donna deve fare i conti con le scelte compiute in passato. Ha abbandonato il facoltoso marito per Freddie Page, contadino, ex pilota della Raf, da tempo dedito all’alcool, ma le difficoltà economiche e la differenza di età e di ceto stanno logorando il rapporto fra i due in modo apparentemente irreversibile. A complicare la situazione arriva la notizia che Freddie ha, finalmente, trovato lavoro come collaudatore di aerei: dovrà, però, trasferirsi in South Carolina ed Hester sarà di nuovo costretta ad affrontare una decisione particolarmente difficile.
Diretta per la prima volta da Luca Zingaretti, Luisa Ranieri racconta così il suo personaggio: «Hester non va presa come esempio: si dà talmente tanto che si dimentica di sé. È bellissimo il viaggio che fa questo personaggio alla ricerca di sé, nel bisogno di essere amata: lei ama senza freni e darsi completamente la mette anche a nudo completamente». E aggiunge «The deep blue sea è uno spettacolo che dovrebbero vedere tutti: le donne per volersi più bene e gli uomini per imparare a capire come si amano le donne».
Completano il cast dello spettacolo – prodotto da Zocotoco, Teatro di Roma / Teatro Nazionale, Fondazione Teatro della Toscana – Maddalena Amorini, Giovanni Anzaldo, Alessia Giuliani, Flavio Furno, Aldo Ottobrino, Luciano Scarpa, Giovanni Serratore.
Per approfondire i temi dello spettacolo, venerdì 26 ottobre alle 18, al Ridotto del teatro, è previsto un incontro con Luisa Ranieri e la compagnia. Inizio spettacoli da giovedì a sabato alle 21, domenica alle 17. Per informazioni e prenotazioni contattare la biglietteria al numero 0532 202675.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com