Attualità
22 Ottobre 2018
E' organizzato dallo Studio di Psicologia di Contrada della Rosa sul tema "Ascoltare mente e corpo"

Un incontro pubblico sulla prevenzione psicologica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Regione investe 14 milioni in rigenerazione urbana: a Ferrara doppio riconoscimento

La Regione Emilia-Romagna ha stanziato 14 milioni di euro per il potenziamento degli Hub urbani, destinati a interventi di riqualificazione e sviluppo in tutto il territorio regionale. Ferrara si distingue ottenendo il riconoscimento per due progetti: l'Hub del Centro Storico e quello dell'area Gad e via Bologna, entrambi finalizzati a rilanciare il tessuto economico e sociale della città

Progetto educativo integrato. Ancora qualche posto in agosto

Sono state riaperte le iscrizioni per i posti ancora fruibili del progetto educativo integrato, prevalentemente nella fascia 3-5 anni, con maggiori disponibilità nella terza settimana del servizio (11-14 agosto). In questa settimana sono ancora disponibili anche alcuni posti per la fascia 1-3 anni

A cena sospesi a 50 metri d’altezza

In occasione dell'arrivo di Dinner in the Sky in Darsena, l'attrazione gastronomica che permette di cenare a 50 metri d'altezza, sarà lo chef Igles Corelli a ideare il menu ferrarese che verrà servito in quota. Al suo fianco, la Gastronomia Bregoli

Nell’ambito del “mese della psicologia”, iniziativa promossa e patrocinata dall’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna, lo Studio di Psicologia di Contrada della Rosa organizza un incontro aperto al pubblico oggi lunedì 22 ottobre dalle ore 18.30 alle ore 20, allo scopo di promuovere la cultura della prevenzione psicologica, dal titolo “Ascoltare mente e corpo, prendersi cura di sé attraverso un ascolto consapevole”.

Imparare a stare a contatto con sé e riconoscere i messaggi emotivi e corporei è prerequisito per creare buone relazioni, nella coppia, nella famiglia, nella società. Ascoltare e riconoscere con consapevolezza bisogni e risorse è una competenza che si può apprendere. Il confronto con le persone interessate si avvarrà della compresenza di psicoterapeute dello studio che affronteranno la tematica sulla base di formazioni e approcci differenti.

Saranno presenti all’incontro Giuliana Boi, Vittoria Biondi, Luciana Vianello e Raffaella Manfredini.

Lo Studio Psicologico è in via Contrada della Rosa, 18 int. 2. Per informazioni https://psycofe.blogspot.com/

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com