Attualità
21 Ottobre 2018
Nell'ambito della 16ª edizione del Festival dei Diritti di Ferrara

L’esilio del popolo Sahrawi all’Apollo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vandalismi senza sosta in piazzetta Cacciaguida: residenti esasperati

Lo stillicidio di vandalismi che da mesi colpisce piazzetta Cacciaguida ha raggiunto un nuovo picco nelle ultime ore. Dopo l’ennesima notte di danneggiamenti, lo Studio Vezzali srl — amministratore pro tempore del condominio “Le Crocette” — ha inviato un nuovo esposto: il quarto da quando il problema si è presentato

Furti in serie a Borgopunta: cresce la paura tra i residenti

Il quartiere di Borgopunta è scosso da settimane da una serie di furti negli appartamenti che stanno generando forte preoccupazione tra i residenti. A lanciare l’allarme è un gruppo di cittadini riunitisi spontaneamente, che ha deciso di rivolgersi alla stampa per accendere i riflettori su una situazione ormai ritenuta fuori controllo

Le educatrici del Comune di Ferrara chiedono ascolto

Le lavoratrici dei servizi educativi del Comune di Ferrara tornano a sollevare la voce. Da tempo, spiegano, l’Amministrazione comunale “continua a ignorare richieste sindacali, raccolte firme, articoli dei quotidiani locali e interrogazioni dei gruppi di opposizione” sul tema della stabilizzazione del personale educativo dei servizi 0-6

Martedì 23 ottobre, alle ore 16 presso la Multisala Apollo di Ferrara (Piazza Carbone, 35) si terrà l’iniziativa nell’ambito della 16ª edizione del Festival dei Diritti di Ferrara, “Sarà we: l’esilio dei corpi e delle menti in un mondo in migrazione”.

L’iniziativa vuole essere un percorso a più voci per entrare in una realtà tanto lontana da essere molto “vicina”. Il racconto di un esilio – quello del popolo Sahrawi – che dura da 40 anni nel deserto più inospitale del mondo.

Interverranno Sandra Pareschi presidente Nexus Emilia Romagna, Annalisa Vandelli fotoreporter, rappresentanti di UGT Sario, Omar Mih del Fronte Polisario, Stefania Spada antropologa del dipartimento di scienze giuridiche dell’Università di Bologna. Con le testimonianze di Cgil e Arci Ferrara e le letture di Sabrina Bordin.

L’evento, è organizzato da Cgil Ferrara, Nexus Emilia Romagna, Arci Ferrara e Associazione Oltreconfine.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com