Bondeno
19 Ottobre 2018
Cena sociale in memoria del monsignore a sostegno della parrocchia di Bondeno 

Il ricordo di don Marcello alla sagra del tartufo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cede il tetto, casa parzialmente inagibile

Il Comando dei Vigili del fuoco di Ferrara, su richiesta del Comune di Bondeno, ha verificato il parziale dissesto di una porzione del tetto dell’edificio situato in via Borgo di San Giovanni

“Punto di vista”, un servizio dedicato ai giovani

C’è un “Punto di vista” rivolto verso l’universo dei giovani. Allo scopo di intervenire con rapidità di fronte a quelle situazioni di disagio latente, che possono portare a problemi relazionali, forme di bullismo, fenomeni di abbandono scolastico

Bondeno. Tutto esaurito e una grande partecipazione emotiva, per via del ricordo ancora impresso nelle menti di ciascuno della scomparsa recente di monsignor Marcello Vincenzi. Mercoledì sera, tutti hanno voluto ricordare il “don”, nella cena di solidarietà servita a finanziare alcune opere della parrocchia “Natività di Maria”. A cominciare dal ripristino del coro ligneo, che si trovava nell’abside del duomo prima del sisma.

In tanti hanno aderito alla serata benefica promossa dall’associazione “Al Ramiol” alla sagra del Tartufo. Con don Andrea Pesci, erano presenti il sindaco Fabio Bergamini, il vicesindaco Simone Saletti, il comandante dei carabinieri Abramo Longo, e poi Stefano Ansaloni (polizia municipale dell’Alto Ferrarese) e Michele Marchetti (capo distaccamento dei vigili del fuoco volontari).

Il sindaco ha parlato di uno «straordinario momento di comunità, in cui tutti si sono stretti attorno ai valori ed al ricordo di don Marcello, del quale la parrocchia porta avanti lo stesso impegno per il prossimo. Segno che anche una fiera e una sagra possono contribuire a fini sociali al bene della collettività».

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com