Cento
18 Ottobre 2018
Dopo il tour a Cento, il ristoratore italo-americano è stato invitato a cena da Rotary e Lions

Bruno Serato in visita all’azienda Fava

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rapina a mano armata alla filiale Credem di Cento

Nel tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio, la filiale Credem di via Ferrarese a Cento è stata teatro di una rapina a mano armata. Due uomini, entrambi a volto coperto, hanno fatto irruzione nella banca, accedendo tramite una finestra non protetta dal sistema di allarme. Uno dei rapinatori era armato di pistola. Circa 100mila euro il bottino

Casumaro, scoperto arsenale illegale in casa di un anziano

Proseguono i controlli dei Carabinieri di Cento presso i detentori di armi da fuoco. A Casumaro, a casa di un anziano, sono stati trovati ben sei fucili non denunciati, mentre una pistola, sebbene regolarmente denunciata, non è stata rinvenuta dai militari durante l’ispezione

Cento. Il ristoratore italo-americano Bruno Serato ancora a Ferrara, nel pomeriggio di lunedì, ha voluto visitare una delle più importanti aziende del nostro territorio: Fava spa di Cento. Così, da imprenditore quale egli stesso è (ricordiamo che è proprietario a Los Angeles del rinomato ristorante Anaheim White House), si è confrontato con i componenti della famiglia Fava: Enrico, Luigi, Emanuela e Riccardo.

Serato, coinvolto in un tour tra gli essiccatoi e gli impianti, è rimasto particolarmente impressionato dall’importanza che sul territorio l’azienda riveste nel proprio segmento di mercato dedicato alla costruzione d’impianti di produzione di pasta secca: detiene l’85% del mercato italiano e oltre il 40% di quello mondiale.

Nella serata, Bruno si è trattenuto per la cena con l’interclub Rotary e Lions di Cento: oltre 120 persone hanno atteso Serato presso l’Hotel Europa per mangiare con lui e ascoltarlo come nuovo modello di solidarietà. Presente inoltre Umberto Manservisi dell’azienda Fantasilandia di Pieve di Cento, che insieme a Fava ha reso possibile questa tappa. Il momento conviviale, organizzato in poco tempo dai club, è stato curato nei minimi dettagli anche grazie all’importante coordinamento di Emanuela Fava.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com