Economia e Lavoro
15 Ottobre 2018
Il titolare dell'hotel Annunziata guiderà l'ente per i prossimi cinque anni: "Dobbiamo ricompattare il sistema degli albergatori"

Zeno Govoni alla guida di Federalberghi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Salvi Vivai inaugura “Orme nelle radici”

Un'opera d'arte può trasformarsi in un concreto progetto di welfare aziendale? Salvi Vivai dimostra che è possibile, inaugurando "Orme nelle radici", un parco sculture creato come spazio ricreativo e meditativo per migliorare la qualità della vita lavorativa dei propri collaboratori

Zeno Govoni insieme al presidente provinciale di Confcommercio Giulio Felloni

È Zeno Govoni il nuovo presidente – per il prossimo quinquennio – di Federalberghi Confcommercio Ferrara: è stato eletto oggi (15 ottobre), per acclamazione all’insediamento del nuovo consiglio degli albergatori di Confcommercio che ora è così composto: Nicoletta Castagnetti (Logonovo Hotel del Lido degli Estensi), Diletta D’Andrea (Hotel San Romano di Ferrara), Silvia Piccinini (Hotel Luna Blu di Casumaro), Cristina Reale (Hotel Lucrezia Borgia di Ferrara), Gilberto De Vitis (Hotel Plaza del Lido degli Estensi). Presidente è per l’appunto Zeno Govoni (49 anni) albergatore dal 1996 e proprietario dell’albergo di famiglia – il quattro stelle “Annunziata” – esistente dal 1990 in piazza della Repubblica con vista sul Castello estense.

“C’è la innanzitutto la priorità di ricompattare – spiega il neo presidente Govoni- il sistema degli Albergatori. Credo sia necessario potenziare il dialogo con gli operatori analizzando insieme le problematiche comuni e trovando soluzioni davvero condivise. In questo senso dobbiamo allargare il nostro punto di vista ed analisi, uscendo dal contingente, con uno sforzo importante concentrato su Innovazione, Trends del Mercato e Scenari futuri legati all’Ospitalità ed Accoglienza” conclude Govoni.

“Con l’elezione di Zeno – commenta Giulio Felloni presidente provinciale di Confcommercio Ferrara – si consolida ulteriormente il nostro sistema Confederale con un albergatore apprezzato ed affiancato da una squadra di professionisti competenti ed entusiasti dislocati sul territorio. Il Turismo a Ferrara e in Provincia sono una risorsa preziosa e Federalberghi, che ha un ruolo sempre più importante nel sistema economico, saprà valorizzare al meglio questo patrimonio di ambiente arte, cultura, enogastronomia, storia”.

Dal canto suo il direttore generale Davide Urban coglie l’occasione di ringraziare il precedente presidente degli Albergatori, Alessandro Maglio, per il lavoro svolto ed aggiunge: “Con questa elezione odierna abbiamo un noto ed affermato imprenditore del centro storico nel settore chiave dell’Accoglienza. Govoni è un autentico esperto e cultore dell’Ospitalità. La sua esperienza sarà importante anche nel saper trovare le corrette sinergie tra Pubblico e Privato”.

Zeno Govoni è da sempre impegnato sul fronte del turismo: è stato in passato alla presidenza del Consorzio di albergatori Ferrara Arte e Natura oltre che ideatore e organizzatore di Street Dinner, le cene di strada caratterizzate dal total look in bianco a Ferrara. Si impegna, in prima persona, sul fronte dell’innovazione tecnologica e legata al web affermandosi in prestigiosi concorsi di settore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com