Attualità
14 Ottobre 2018
Successo per l’inaugurazione di sabato pomeriggio. Il titolare Saitta: “Una nuova sfida nel punto nevralgico della città”

Riapre il Kristall in versione ‘Bakery’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Biometano a Villanova. Iniziano ad abbattere gli alberi

Sono iniziati gli abbattimenti degli alberi all'incrocio tra via Ponte Assa e via del Mare/via Pomposa a Villanova. Si tratta di lavori per la realizzazione di una rotonda costruita per il grande carico di traffico che si sobbarcherà la zona una volta completata la centrale a biometano in costruzione, una delle più grandi in regione

“Il pampepato non è una porcheria”

Le parole di Igino Massari sul pampepato ferrarese – definito dallo chef “una porcheria, roba vecchia che bisogna rinnovare” – hanno suscitato reazioni contrastanti. Tra le voci più appassionate si alza quella dello scrittore e intellettuale ferrarese Diego Marani, che in un intervento dal tono insieme intimo e polemico ribalta la logica dell’innovazione a tutti i costi

Barchette di carta, bandiere e voci: in centinaia per la Sumud Flotilla

Oltre 400 persone hanno riempito il 6 settembre piazza Cattedrale per dire basta all'occupazione a Gaza e per sostenere la missione Global Sumud Flotilla. Un presidio intenso, promosso dalla Rete Pace Ferrara, che ha trasformato il sagrato in un mosaico di voci, bandiere e simboli

di Cecilia Gallotta

Hanno ufficialmente riaperto le saracinesche del bar Kristall, che mantiene il suo nome ma si svela in versione ‘Bakery’. C’è chi lo ricorda come il “caffè del cinema”, e chi è curioso di vedere come promette la nuova attività: la riapertura di sabato pomeriggio ha radunato all’angolo tra Corso Isonzo e via Ripagrande mezza città, in quello che si si può dire senza ombra di dubbio un successone.

Ciò che si augura continuerà ad essere, viste le buone premesse: dopo l’addio della precedente gestione, lo scorso gennaio, i proprietari del locale non si sono rivolti infatti ad un nome a caso. Paolo Saitta, già gestore di locali del calibro del ‘Duca d’Este’, ‘Osteria 4 Angeli’ e ‘Nonno Umberto’, assieme ai suoi tre soci è pronto ad accettare ed affrontare la “nuova sfida”, quella di riaprire un’attività nel punto nevralgico che divide il centro storico dalla zona Gad.

E lo fa arricchendo la proposta: “Oltre alla classica offerta abbiamo voluto inserire un laboratorio con personale specializzato in prodotti senza glutine” illustra Saitta, fermato dai complimenti e dalle strette di mano dell’Associazione Italiana Celiachia. Un accorgimento che fa la differenza, assieme all’accesso al bancone adatto anche alle persone disabili.

Non mancano all’appello il sindaco Tagliani, l’assessore Modonesi, Luigi Vitellio e Nicola Lodi, uniti, foss’anche solo per un pomeriggio, dalla qualità culinaria delle prelibatezze proposte al buffet.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com