Economia e Lavoro
12 Ottobre 2018
Rieletto all’unanimità insieme alla segreteria uscente durante il congresso di venerdì

Tassinati confermato segretario provinciale della Filcams-Cgil

Fabrizio Tassinati
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Confcommercio celebra i suoi ottant’anni in Italia e a Ferrara

In occasione degli 80 anni della Confcommercio nazionale (1945-2025) il distaccamento ferrarese racconterà nell'arco di un anno, 80 storie di imprese locali: esempi di passione, innovazione e radicamento sul territorio. Un viaggio tra le eccellenze dell'economia locale per valorizzare persone e idee. Nel 2026 sarà Confcommercio Ferrara a celebrare i suoi primi 80 anni (1946-2026).

Cassa integrazione. A Ferrara in aumento del 24%

Continua a crescere la cassa integrazione in Emilia Romagna (+31% rispetto al 2024, +113% rispetto al 2023) con il primo trimestre del 2025 che ha fatto segnare il picco di 19 milioni di ore

Fabrizio Tassinati

Fabrizio Tassinati

Fabrizio Tassinati è stato confermato segretario provinciale della Filcams Cgil di Ferrara, la categoria che rappresenta i lavoratori del commercio, del turismo e dei servizi.

La Filcams è anche la categoria che conta il più alto numero di iscritto tra i lavoratori attivi alla Cgil in provincia,  ma anche a livello regionale e nazionale.

La sua rielezione è avvenuta durante il congresso provinciale del sindacato, tenutosi venerdì nella sede della Onlus “Fienile di Baura”. Durante i lavori del congresso si sono svolte le elezioni degli organismi dirigenti, confermando all’unanimità Tassinati alla guida della categoria e tutta la segreteria precedente.

Tassinati ha cominciato la sua attività sindacale in azienda nel 1988, eletto come rappresentante. Entrato poi in Cgil come funzionario Flai, il sindacato dell’ agroindustria, successivamente ne è divenuto segretario generale. Nel giugno 2014 è stato eletto segretario generale della Filcams, guidando la categoria fino ad oggi in un costante aumento di iscritti accrescendo di fatto la rappresentanza della categoria sul territorio provinciale.

Oggi, con la sua riconferma, l’impegno è quello di migliorare le condizioni all’interno dei luoghi di lavoro ma anche nel contesto generale della vita delle persone, raccogliendo i bisogni e cercando di agire per soddisfarli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com