Eventi e cultura
12 Ottobre 2018
La sede di corso Giovecca sarà di nuovo visitabile per il pubblico nelle giornate del 13 e del 14 ottobr

Bper raddoppia e ripare palazzo Barbantini-Koch

Palazzo Barbantini-Koch
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Meis ospite lo storico Carlo Greppi

Giovedì 8 maggio alle 17.30 lo storico Carlo Greppi presenta al Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah (via Piangipane 81, Ferrara) il suo ultimo libro "Figlia mia. Vita di Franca Jarach desaparecida" (Laterza, 2025)

“Still Life”. Al Belriguardo arriva Van Gogh

Il 17 e il 18 maggio, presso il Museo Civico della Delizia del Belriguardo a Voghiera (Ferrara), va in scena “Still Life- Natura Morta nella Testa di un Genio”, la nuova creazione  A.R.T.I. Area Ricerche Teatrali Indipendenti, con la regia di Marco Luciano, fondatore del gruppo

Marcello Sorgi presenta “San Berlinguer”

Mercoledì 7 maggio alle ore 17:30, presso la sala dell’Oratorio San Crispino della libreria Libraccio di Ferrara, per il ciclo “La nuova vecchia politica” Marcello Sorgi presenta “San Berlinguer”

Palazzo Barbantini-Koch Dopo il successo dello scorso fine settimana in occasione di “Invito a palazzo”, durante la quale sono stati presenti oltre 500 visitatori, Bper Banca riapre la sede della direzione territoriale di Ferrara presso palazzo Barbantini-Koch in corso della Giovecca 108.

La sede resterà visitabile per il pubblico nelle giornate del 13 e del 14 ottobre, con orario dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.

L’apertura sarà accompagnata da percorsi guidati a ciclo continuo, senza prenotazione, a cura degli studenti della IV^ G del liceo scientifico con indirizzo Beni culturali “A. Roiti”, supportati dal prof. Giorgio Rizzoni.

L’edificio, in stile neorinascimentale e ricco di decorazioni marmoree, è stato progettato dall’ingegner Luigi Barbantini su supervisione dell’architetto Gaetano Koch, celebre progettista del palazzo della Banca d’Italia a Roma.

Venne inaugurato nel 1910 dal re d’Italia Vittorio Emanuele III.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com