Vigarano
9 Ottobre 2018
Una domenica all'insegna del gusto tra bancarelle, laboratori, mostra e intrattenimento

La mela scende in piazza a Vigarano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Asfaltata e più sicura. Riaperta via Frattina

Grande soddisfazione a Vigarano per la riapertura ufficiale di via Frattina, ora completamente riasfaltata e tornata fruibile. L'intervento, che rappresenta un risultato importante per la comunità e la viabilità, è stato realizzato interamente a costo zero per il Comune e per i cittadini, grazie a un accordo raggiunto con l'azienda Ca' Bianchina

Mese della legalità, a Vigarano tre incontri sul tema

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Vigarano Mainarda rinnova gli appuntamenti dedicati alla legalità. Un tema caro alla Giunta vigaranese che per questo mese di maggio ha in calendario una serie di incontri di grande interesse sia per i ragazzi delle scuole sia rivolti alla cittadinanza

Vigarano Mainarda in festa: un giorno di sport per tutti

Il comune si prepara ad accogliere la seconda edizione della Festa dello Sport. Sabato 17 maggio, a partire dalle ore 10 e fino alle 19 al Parco Rodari, e poi dalle 20.30 al Palavigarano, si terrà una vera e propria maratona di attività sportive

Biometano, allarme a Vigarano: “Tutelare la salute prima del profitto”

Un passo avanti, ma non basta. Il ritiro delle richieste da parte delle aziende Bmet18 e Biogas Pascolone rappresenta “soltanto un barlume di speranza per i cittadini di Vigarano Mainarda”, ha dichiarato Agnese De Michele, consigliera comunale e capogruppo di Costruiamo il Futuro con Te

Fervono i preparativi per “La mela in piazza”, organizzata da Vigarano Commercio 2000, in collaborazione con gli agricoltori del paese e l’aiuto di altre associazioni, per domenica 14 ottobre in piazza della Repubblica a Vigarano Mainarda.

L’iniziativa, giunta alla decima edizione, si aprirà alle 10 con l’esposizione frutta e bancarelle di agricoltori e artigiani, il laboratorio con intagli di verdure-minizoo vegetale e “Natura morta-natura viva”, esposizione di quadri con tema inerente alla frutta e all’agricoltura e rassegna di pittura attorno alla piazza.

Dopo la messa di ringraziamento prevista alle 11, a mezzogiorno sarà tempo di “aperitivo alla mela”. Tanti gli appuntamenti anche al pomeriggio, a partire dalle 15 con i laboratori per bambini con mini zoo vegetale e ecolaboratorio (in cui si riciclano gli oggetti usati quotidianamente a cura di Clara Ambiente).

Alle 15.45, dopo i saluti di rito, si terrà la premiazione della torta di mele più buona e originale. Spazio anche alla musica (alle 16 intrattenimento musicale con “gruppo folkloristico ballerini e frustatori città di Vignola) e ancora al gusto: alle 17.30 verrà infatti tagliata la torta del 10° anniversario della festa con assaggi per tutti. Previsti anche assaggi di torte, frittelle, gelato di mele, risotto con le mele, salamina con purè (offerta dalla Pro Loco di Madonna Boschi), pizze con le mele.

E la festa continua dal 14 al 21 ottobre presso i ristoranti convenzionati: trattoria Antichi Sapori, ristorante Spirito, pizzeria Al Buongustaio e pizzeria La Razdora.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com