Attualità
6 Ottobre 2018
Appuntamento quest'oggi dalle 9.30 alle 17.30. Il relatore: "Porteremo la nostra esperienza di oltre due anni"

Ortopedici di tutto il mondo per il convegno del prof. Massari ad Unife

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Arginone. Arrivano un commissario e due vice ispettori

Un nuovo commissario - col ruolo di vice comandante di reparto - e due nuovi vice ispettori. Sono quelli che prossimamente - dopo la fine del 7° Corso Allievi Commissari e del 9° Corso Allievi Vice Ispettori della Polizia Penitenziaria - entreranno in servizio nel carcere di via Arginone

Nella giornata oggi (sabato 6 ottobre), dalle ore 9.30 alle ore 17.30, presso la ex Sala Borsa di Largo Castello, si terrà il convegno ‘Diagnosi e trattamento della patologia dell’articolazione sacroiliaca’, organizzato dal prof. Leo Massari, del Dipartimento di Scienze biomediche e chirurgico specialistiche di Unife e Direttore della Clinica ortopedica.

All’incontro – il secondo a Ferrara su questo argomento – parteciperanno importanti relatori internazionali ed italiani, tra cui il massimo esperto mondiale il Dott. David Polly dall’Università del Minnesota e il Prof. Patrick Tropiano da Marsiglia, principale esponente europeo della prestigiosa Associazione AOSpine, nonché uno dei più esperti chirurghi vertebrali del Vecchio Continente.

“Porteremo la nostra esperienza di oltre due anni con le metodiche diagnostiche e chirurgiche di artrodesi della articolazione sacro-iliaca – spiega Massari – l’intervento mini-invasivo che, nei casi indicati, risolve i problemi dolorosi dovuti alla disfunzione di questa articolazione, ancora poco considerata ma fonte di problemi clinici che spesso vengono confusi con il mal di schiena usuale. E’ prevista anche una sessione di casi clinici particolari sui quali discuteremo, nonché una sessione pratica su simulatore”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com