Altri sport
30 Settembre 2018
Chiuse le iscrizioni a quota 2205. Si parte oggi alle 9.30 in corso Martiri

Ferrara Marathon, superati i 2200 iscritti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Golf, al bolognese Varoli la seconda tappa dell’ AT Dubai

Giovedì 1 maggio si è svolta sui green cussini la seconda tappa dell’Absolute Travel Dubai 2025, gara singola 18 buche stableford, tre categorie, che permetterà ai vincitori di categoria, al primo classificato lordo, alla prima Lady e al primo Senior assoluti, di accedere alla finale nazionale

Atletica, Lorenzo Basco sul podio anche a Mestre

A una settimana della vittoria di Modena nel trofeo XXV aprile, Lorenzo Basco atleta del Cus Ferrara, si è confermato sul podio nel meeting interregionale di Mestre disputato il 1° maggio

L’arrivo della vincitrice della maratona femminile 2017: la croata Bojana Bjeljca

Obiettivo raggiunto per la Ferrara Marathon & HalfMarathon e 30 km: superati nella giornata di sabato i 2200 iscritti (2205 per l’esattezza), ai quali andranno ad aggiungersi gli oltre 1000 della Family Run di 6,5 km, senza dimenticare i 200 giovanissimi in gara sabato pomeriggio in piazza Trento Trieste.

Confermata la presenza con il Gruppo Linfoamici del campionissimo del canottaggio Rossano Galtarossa che si presta insieme ad un gruppo di una trentina di persone a spingere tre carrozzine con tre ragazze affette da Linfoma. Per loro che faranno la 21 km il via è previsto alle 9.28, due minuti prima della maratona, maratonina e 30 km.

Alle 9.30 scatterà il via della grande massa dei concorrenti iscritti alle tre prove di carattere agonistico, dopo soli 2 minuti tocca alla Family Run. Per tutti la partenza da corso Martiri di fianco al Castello Estense e gli arrivi quasi nello stesso punto a pochi metri dalla statua del Savonarola.

Sotto l’aspetto tecnico-agonistico a parte la maratonina – con la presenza del keniano Hosea Kimeli Kisorio, super favorito – le altre gare vedranno al via discreti atleti ma trovare un favorito non è facile; nella maratona maschile il magrebino Smail Charfaoui (Dinamo Igea Marina) e il romagnolo Marco Serasini, nella maratona femminile la maltese Josann Pulis Attard e la riminese Federica Moroni (Golden Club Rn).

Nella mezza maschile il già citato Kisorio (Ken) e il bolognese Emanule Generali (Atl. Castenaso), per la parte femminile la veneta Maurizia Cunico (Atl. Casone Noceto) reduce domenica scorsa da un buon risultato alla mezza di Udine. Nella 30 km in campo maschile ci sarà Andrea Aragno vincitore della Ferrara Marathon nel 2016 che probabilmente è in fase di preparazione per una maratona autunnale come molti altri che hanno scelto di correre la novità della 30 Km ed Elia Generali (Atl. Castenaso), tra le donne l’italo inglese Elaine Rachel Burgess (Pontelungo Bo).

Ecco il programma di orari e partenze.
Ore 07.00 Ritrovo
Ore 09,00 Chiusura iscrizioni 42-21 e 30 Km area Castello Estense
Ore 09.25 Chiusura iscrizioni Family Run
Ore 09,28 Part.za Gruppo LINFOAMICI
Ore 09.30 Part.za da Corso Martiri della Libertà: Maratona & Half Marathon&30 K
Ore 09.32 Part.za da Corso Martiri Libertà: Family Run km 6,5
Ore 11.00 premiazioni Top Runner a fianco della statua del Savonarola zona arrivo
Ore 16.00 Chiusura manifestazione e arrivederci al Giugno 2019 per la DIECIMIGLIA di Ferrara, ulteriori informazioni sul sito www: corriferrara.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com