Per la seconda volta, dopo l’exploit del 2016, il liceo Roiti ha rappresentato l’Emilia Romagna nella fase nazionale di Orienteering, con la propria squadra Allievi composta da Francesco Chahoud, Alessandro Fabbri e Alessandro Zanella.
Assieme ai ragazzi dello scientifico sono partite le ragazze del liceo Galvani di Bologna, a completare la rappresentanza emiliana con la squadra Allieve.
Accompagnati dal professor Daniele Ferro, promotore dell’attività all’interno del corso Scienze Applicate, i ragazzi del Roiti hanno ottenuto un brillantissimo quarto posto ex aequo con Sud Tirolo e Lazio, diventato poi sesto posto al termine delle varie possibilità previste in questi casi dal regolamento tecnico federale.
Il raduno ha visto la partecipazione di tutte le regioni, con l’aggiunta del Sud Tirolo che presentava una propria squadra, dato il valore tecnico della regione Trentino Alto Adige.
Il primo giorno di gare si è svolto sulle montagne abruzzesi (Maielletta), il secondo nel centro storico di Chieti. Al termine della due giorni si sono sommati i risultati di entrambe le gare.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com