Attualità
29 Settembre 2018
Premiati dieci ragazzi dell'istituto alberghiero e del "Bassi Burgatti"

Borse di studio per gli studenti meritevoli del Vergani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Valorizzare il Po di Volano e renderlo più resiliente ai cambiamenti climatici

Definire criticità e potenzialità del fiume e delle aree umide circostanti, con l’obiettivo di renderle più resilienti ai cambiamenti climatici e valorizzarle dal punto di vista ambientale, turistico e culturale. Sono questi gli obiettivi del documento d'intenti che porterà alla firma del contratto di area umida per il Po di Volano

Rsu Scuola 2025: balzo in avanti per Fgu Ferrara

A tre settimane dalla chiusura delle elezioni Rsu nel comparto Scuola, svoltesi nei giorni 14, 15 e 16 aprile, la Fgu Federazione Gilda Unams di Ferrara traccia un bilancio più che positivo

La Fondazione Squarzoni-Trevisani ha erogato dieci borse di studio per l’anno 2018 del valore di mille euro ciascuna a studenti iscritti agli istituti di istruzione superiore “Bassi Burgatti” di Cento e “Orio Vergani” di Ferrara.

La cerimonia patrocinata dalla banca Monte dei Paschi di Siena di Ferrara si è tenuta il 27 settembre presso l’istituto alberghiero Vergani diretto da Roberta Monti.

La Fondazione Squarzoni-Trevisani è stata costituita nel 1998 in memoria dei coniugi Aurelio Squarzoni e Enove Trevisani che, sulla base di specifiche disposizioni testamentarie, decisero la costituzione di un patrimonio destinato a promuovere gli studi di ragazzi meritevoli frequentati gli istituti superiori della provincia di Ferrara.

La consegna delle borse di studio è stata effettuata dal professor Achille de Battisti, presidente della fondazione ed erede dei soci fondatori, da Neda Barbieri, membra della fondazione, dal funzionario Monte dei Paschi di Siena Massimiliano Ghelfi e dal collaboratore della fondazione Guido Baglioni.

Per il “Bassi Burgatti” sono stati premiati i seguenti studenti: El Kholti Najoua, Boakye Yiadom Henry, Xu Jun Jie, Fontana Flora, Ijaz Abullaie e per il Vergani Zbranca Ana Octavia, Cavallini Maralisa, Rossi Giorgio, Alberghini Matteo e Vassalli Stefano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com