Politica
28 Settembre 2018
Il consigliere del gruppo Gol ha scritto un'interpellanza a Tagliani per chiedere più attenzione al lavoro dello scrittore

Rendine: “Rivalutare le opere di Roberto Guerra”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Roberto Guerra

Francesco Rendine chiede più attenzione alle opere letterarie dello scrittore ferrarese Roby Guerra, i cui interventi sono comparsi in varie occasioni sulle pagine di Estense.com, ma che secondo il consigliere del gruppo Gol meriterebbe un maggior riconoscimento anche da parte del mondo culturale ferrarese.

Nel farlo, Rendine ha scritto un’interpellanza al sindaco Tiziano Tagliani ritenendo “spiacevole” che “ancora una volta nessuno è profeta in patria”, riferendosi a uno scrittore “di buona fama locale e nazionali, con partecipazioni a convegni nazionali e internazionali come il Transvision 2010, convegno nazionale transumanista, un movimento culturale scientifico di fama mondiale”.

Proprio in occasione della pubblicazione del nuovo eBook di Guerra, Populist Revolution, Rendine chiede quindi al sindaco di sollecitare il mondo della cultura e della stampa a dare più risalto all’opera dello scrittore ferrarese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com